Ecco Balotelli, conferma ufficiale: c’è l’annuncio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Ecco Balotelli, conferma ufficiale: c’è l’annuncio - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il futuro di Mario Balotelli è finalmente delineato: l’attaccante ha deciso, è appena arrivata la conferma ufficiale.
La stagione 2025/2026 è cominciata già da un mese ma finora nessun club ha scelto di puntare su Mario Balotelli. L’attaccante bresciano, dopo aver concluso la sua esperienza al Genoa (durata un solo anno con appena sei presenze), è attualmente svincolato ed è in attesa di una chiamata da parte di una squadra di Serie A. Finora, però, il telefono dell’ex azzurro è rimasto muto.
Il bomber, nel frattempo, continua ad allenarsi per farsi trovare pronto nel caso in cui arrivi una proposta interessante. Super Mario è stato molto chiaro: non è infatti disposto a prendere in considerazione la possibilità di scendere di troppe categorie. In estate si era infatti parlato dell’idea Pavia, club che milita nel girone B della Serie D, ma l’ipotesi è stata subito scartata.
Eppure le indiscrezioni su un possibile approdo di Balotelli nei dilettanti sono continuate a circolare anche nei giorni scorsi. Stando ai rumors, infatti, l’ex Inter e Milan avrebbe cominciato a ragionare sulla possibilità di giocare assieme a suo fratello Enock Barwuah nel Vado. La compagine ligure, prima storica vincitrice della Coppa Italia nel 1922 e attualmente in testa nel girone A della Serie D, vede tra le sue fila proprio il fratello di Balotelli.
Il sogno di vedere Enock Barwuah in coppia con il fratello Mario nel Vado resterà però tale. E’ stato proprio il centravanti 32enne a smentire seccamente l’ipotesi trapelata di recente. “Non so chi abbia fatto circolare queste news, ma non è vero – le parole di Enock Barwuah al sito Svsport.it – Mio fratello ha tanta voglia di giocare ancora nel calcio che conta per qualche anno”.

“In un futuro – ha poi aggiunto il fratello dell’ex attaccante della Nazionale italiana – mi ha detto che gli piacerebbe divertirsi con me, ovunque sarò, se ci sarà l’occasione o se si potrà“. Per ora, quindi, Balotelli non vuole nemmeno saperne di lasciare il calcio ad alti livelli.
Se nei prossimi mesi non dovesse arrivare nessuna proposta concreta dalla Serie A l’ex attaccante del Manchester City potrebbe anche cominciare a prendere in considerazione qualche offerta dalla Serie B: il Palermo di Pippo Inzaghi potrebbe farci un pensierino per aumentare le ‘bocche di fuoco’ in attacco e puntare con ancora più convinzione al ritorno in Serie A.
