Gimenez bocciato, ora prendono Kean: ribaltone Milan (Foto Instagram Kean - glieroidelcalcio.com)
Gimenez bocciato, ora prendono Kean: ribaltone Milan (Foto Instagram Kean - glieroidelcalcio.com)
Il messicano delude nelle prime uscite e il club sembra virare su un nuovo profilo: Moise Kean della Fiorentina
Archiviata la vittoria per 3-0 contro il Lecce nei sedicesimi di Coppa Italia – che vale l’accesso agli ottavi contro la Lazio – in casa Milan è tempo di prime riflessioni sul reparto offensivo. L’attenzione è tutta su Santiago Giménez, attaccante messicano arrivato con grandi aspettative ma che finora non ha pienamente convinto, soprattutto nelle prime uscite stagionali.
Il giocatore, al momento unico vero centravanti a disposizione complice anche l’assenza di Rafael Leão – ancora ai box per l’infortunio rimediato ad agosto, sempre in Coppa Italia, contro il Bari – , ha offerto un rendimento altalenante. La poca incisività sotto porta e le occasioni sprecate hanno sollevato dubbi nella dirigenza, tanto da far emergere l’ipotesi di una cessione già nel mercato di gennaio.
Giménez si è comunque sbloccato proprio contro il Lecce, siglando il gol dell’1-0 su assist di Bartesaghi. Un segnale positivo, ma che non cancella i limiti mostrati anche in quella partita: nei primi sette minuti ha sciupato ben tre nitide palle gol, confermando una certa imprecisione sotto porta. L’impatto del centravanti messicano resta ancora incerto e, in questo scenario, iniziano già a circolare voci sul suo futuro in vista del mercato di gennaio.
In questo scenario, anche un altro profilo non avrebbe convinto in questo inizio di campionato. Si tratta di Moise Kean, attualmente in forza alla Fiorentina di Stefano Pioli. Anche per l’attaccante della Nazionale italiana l’inizio di stagione non è stato semplice: la Viola è ancora a secco di vittorie in Serie A, con soli due punti conquistati nelle prime quattro giornate.
Un rendimento che ha generato malumore tra i tifosi e messo in discussione diversi elementi della rosa, Kean incluso. Tuttavia, sull’ex Juventus il club avrebbe già iniziato delle valutazioni sul suo futuro: un vero ribaltone per Giménez.
Sia Giménez che Kean, però, sarebbero finiti nel mirino dell’Atlético Madrid, secondo quanto riportato da Fichajes.net. I Colchoneros, in difficoltà nella Liga con soli sei punti in cinque partite, stanno cercando rinforzi in attacco. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Samu Omorodion, attualmente al Porto, ma la sua valutazione di circa 50 milioni di euro lo rende un obiettivo complicato.

Proprio per questo l’Atlético starebbe valutando piste alternative, più accessibili dal punto di vista economico. Kean, reduce da una buona stagione precedente, resta un’opzione interessante, ma è Santiago Giménez ad attirare particolarmente l’attenzione di Simeone, che apprezza le sue caratteristiche. Il centravanti messicano, infatti, avrebbe una valutazione compresa tra i 20 e i 30 milioni di euro: cifra più alla portata del club spagnolo.
I due attaccanti, dunque, potrebbero presto trovarsi a competere non solo in Serie A, ma anche sul mercato per un’eventuale destinazione comune: l’Atlético Madrid.
