Addio a Maignan (www.glieroidelcalcio.com - X Mohanad)
Addio a Maignan (www.glieroidelcalcio.com - X Mohanad)
Mike Maignan, paradossalmente, può in un certo senso sbloccare il mercato dell’Inter: scopriamo di più a riguardo.
Mike Maignan è davvero un giocatore importante per il Milan. Specialmente dopo l’addio di Theo Hernandez, lui e Rafael Leao rimangono gli ultimi due grandi calciatori rimasti ai rossoneri dopo la conquista dello scudetto numero 19 da parte del Diavolo.
Massimiliano Allegri ha voluto fortemente entrambi per quello che è il nuovo corso del club, dopo qualche anno di grande difficoltà dopo l’addio di Stefano Pioli e le guide tecniche di Paulo Fonseca e Sergio Conceicao. Tuttavia, non è assolutamente detto che rimanga a Milanello anche la prossima stagione.
Come detto, è assolutamente un giocatore di grande talento e carisma, ma il calciomercato non c’è alcun dubbio che sia imprevedibile, quindi tutto può cambiare davvero da un momento all’altro. Tra l’altro, la possibile cessione di Maignan indirettamente favorirebbe anche l’arrivo di un nuovo giocatore all’Inter.
Mike Maignan, indirettamente e involontariamente, potrebbe favorire l’Inter. Ma in cosa, e com’è possibile? Il portiere francese del Milan piace molto al Manchester United, che potrebbe puntare su di lui in vista della prossima estate. I Red Devils hanno sostituito in questa stagione Onana – ex interista – con Lammens, estremo difensore che in passato è stato seguito dai nerazzurri. Questo perché quest’ultimo non sta convincendo affatto il club inglese dal punto di vista delle prestazioni, e vorrebbe dunque ingaggiare un portiere di tutt’altra caratura per cercare di tornare finalmente ad alto livello in Premier League e in Champions League.

E così, Maignan potrebbe essere davvero il profilo giusto da tenere in considerazione sotto questo punto di vista. Arriverebbe a parametro zero, a meno che il Milan non decida di rinnovarlo, e sicuramente sarebbe un grande investimento da svincolato per il Manchester United. E quindi? In caso il portiere milanista facesse questa scelta di carriera, metterebbe di fatto Lammens sul mercato dopo un solo anno dall’acquisto, e l’Inter potrebbe acquistarlo da qui alla prossima estate.
Ricordiamo che la squadra allenata in questo momento da Cristian Chivu ha da risolvere la questione porta tra un anno, perché Sommer si trova a un punto della carriera molto avanzato, e non dà più le sicurezze di prima. Marotta e colleghi stanno valutando anche l’acquisizione di Caprile, altro portiere molto talentuoso. Insomma, il club rossonero e quello nerazzurro avranno lavorare sulle uscite e sulle entrate nel ruolo del portiere tra poco meno di dodici mesi: a riguardo, non ci sono proprio dubbi.
