Sorpresa Vlahovic, intesa totale: lascia la Juve a gennaio - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Sorpresa Vlahovic, intesa totale: lascia la Juve a gennaio - Glieroidelcalcio.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Dusan Vlahovic e la Juve potrebbero separarsi già a gennaio: Comolli ha fissato il prezzo, Tudor ha dato l’ok.
Dopo un’intera estate passata quasi con le valigie in mano in pochi immaginavano di che dopo cinque uscite stagionali tra campionato e Champions League il bottino di Dusan Vlahovic potesse essere già di 4 reti. Il centravanti serbo è andato a segno contro il Parma e si è poi ripetuto a Marassi contro il Genoa (gol decisivo per il successo bianconero) e soprattutto in casa contro il Borussia Dortmund, dove la sua doppietta è stata determinante per la clamorosa rimonta della truppa allenata da Igor Tudor.
Sembrano ormai dimenticati i giorni in cui sembrava che ogni momento fosse buono per la sua partenza. Nel corso del calciomercato estivo, infatti, il nome più ‘caldo’ sul fronte cessioni in casa Juve era proprio quello di Vlahovic. Il suo contratto con la Vecchia Signora scade nel 2026 e finora non si registrano passi avanti per provare ad arrivare a un prolungamento dell’intesa con riduzione dell’ingaggio da 12 milioni di euro a stagione.
L’impressione è che anche se nei prossimi mesi il rendimento di Vlahovic dovesse mantenersi sui livelli visti in queste prime gare la separazione a fine stagione tra il serbo e il club torinese sia ormai decisa. Addirittura, stando alle voci che arrivano da Torino, non è da escludere un addio di Dusan già a gennaio.
La Juve, infatti, non è così entusiasta dell’idea di perdere l’ex viola a parametro zero. Comolli vorrebbe guadagnare qualcosa dalla partenza di Dusan e per questo si è già detto disposto a valutare eventuali offerte nel prossimo mercato invernale. Non è un segreto che Vlahovic è molto stimato in Premier League: squadre come Manchester United e Chelsea potrebbero decidere di arricchire il proprio reparto avanzato già a gennaio con un profilo di grande spessore come il bomber di Belgrado.

La Juventus, con gli arrivi di Jonathan David e Lois Openda, si sente più che coperta: lo stesso Tudor ha dato l’ok a un’eventuale partenza di Vlahovic nel mercato di gennaio. Il prezzo fissato da Comolli è di 15 milioni di euro: una cifra che Red Devils e Blues sono pronti a spendere per avere Dusan per la seconda parte di stagione.
Resta da capire quale sarà la posizione di Vlahovic, dato che in estate l’attaccante della Nazionale serba non ha affatto spinto per lasciare Torino. Una ricca proposta dalla Premier potrebbe però spingerlo a salutare Madama prima della scadenza del contratto.
