Rivoluzione Milan, il colpo in difesa arriva dalla Premier: Tare scatenato - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Rivoluzione Milan, il colpo in difesa arriva dalla Premier: Tare scatenato - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Milan è pronto a mettere a segno un altro grande colpo: Tare ha trovato il difensore perfetto per Allegri, arriva già a gennaio.
Vittoria e primato in un colpo solo. La serata di San Siro ha caricato ancora di più l’ambiente rossonero: il Milan di Allegri si è imposto per 2-1 sul Napoli di Conte e lo ha agganciato a quota 12 in vetta alla classifica (dove ora c’è anche la Roma di Gasperini). Un successo che consolida le ambizioni del Diavolo: ora il Milan può davvero iscriversi alla lotta scudetto.
Anche per questo Igli Tare sta pensando già a come rafforzare la squadra. Il direttore sportivo del Milan sta sondando il mercato per regalare al tecnico livornese un’altra pedina di grande spessore nel prossimo mercato di gennaio. L’idea della società, condivisa con Allegri, è quella di puntare soprattutto su un difensore centrale di ottima qualità e possibilmente con una buona esperienza già maturata in un campionato importante.
Allegri sta facendo molto affidamento sulla difesa a tre: le alternative non mancano ma con gli impegni in Serie A e in Coppa Italia un’ulteriore copertura è considerata essenziale. I rossoneri attualmente possono contare su Tomori, Pavlovic, Gabbia e De Winter come difensori centrali, senza dimenticare l’opzione Bartesaghi: con un altro elemento il cerchio sarebbe completo.
Stando a quanto riportato dal sito One Football tra i nomi che piacciono di più alla dirigenza rossonera c’è Joe Gomez del Liverpool. Il nazionale inglese era stato già accostato al Milan nelle ultime settimane della scorsa sessione estiva di calciomercato. Le trattative parevano a buon punto ma alla fine il Liverpool ha deciso di non autorizzare la partenza del 28enne per la mancanza di un sostituto all’altezza.

Tuttavia Arne Slot sembra proprio non vederlo: finora Joe Gomez ha giocato solo 29 minuti in Premier League. Ecco perché sull’ex Charlton è piombato nuovamente il Milan: l’obiettivo di Tare è strapparlo ai Reds già nella prossima finestra di mercato. Joe Gomez rispecchia pienamente il profilo che farebbe al caso di Allegri: atletico, esperto e abituato a giocare in situazioni di forte pressione.
L’idea Milan stuzzica molto il difensore, che avrebbe l’occasione di tornare a giocare con una certa continuità. Il Diavolo, invece, potrebbe contare su un giocatore con un pedigree da Champions League: un innesto che avrebbe il suo peso anche all’interno del gruppo. L’affare si può chiudere intorno ai 15 milioni di euro.
