Siparietto Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner)
Siparietto Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X Jannik Sinner)
Jannik Sinner, numero due al mondo, è sempre al centro dell’attenzione: anche stavolta, si è fatto notare in questo senso.
Jannik Sinner è un giocatore di enorme talento. Lo ha già dimostrato in più e più occasioni nel corso della sua carriera in qualità di giocatore professionista, e sembra assolutamente pronto ad affrontare al meglio questo finale di 2025.
Staremo a vedere in quale modo concluderà l’anno attualmente in corso, certo è che dopo l’amara doppietta americana tra il Masters 1000 di Cincinnati e l’US Open di New York, è chiaro che il tennista italiano vuole risalire la china il prima possibile, cercando al contempo di non perdere troppi punti rispetto al numero uno al mondo Carlos Alcaraz.
Per il momento, sta disputando davvero un importante ATP 500 di Pechino in Cina, dove fra le altre cose è stato protagonista di un certo siparietto di recente. Nel match vinto da Sinner, il giudice di gara si èreso artefice di un gesto che ha fatto il giro del mondo.
Jannik Sinner sta disputando un ATP 500 a Pechino ad altissimo livello veramente. Il giocatore italiano, dopo aver battuto Maroszan, vincendo per 6-1 e 7-5, ha eliminato dal torneo cinese anche Alex De Minaur, conquistando una finale che ha davvero un grandissimo valore per lui. Entrambi i match che ha disputato, si sono dimostrati essere assolutamente ostici, ma nonostante questo Sinner ha saputo affrontare al meglio le sfide che gli si sono parate davanti e ha battuto fino a questo momento tutti i rivali che ha affrontato, raggiungendo una prestigiosa finale di un torneo del circuito mondiale.

Prima di pensare al match decisivo per l’assegnazione del torneo, però, tutti gli occhi sono puntati su un singolare siparietto avvenuto fra il tennista azzurro numero due al mondo e il giudice di gara, con particolare riferimento a quello che è accaduto appena dopo il match con Maroszan. In seguito all’abbraccio con il rivale appena battuto, i due atleti si sono avvicinati all’arbitro, che ha stretto la mano a tutti e due.
Un gesto di enorme fair play, con il giudice di gara che si è addirittura sporto in avanti per tendere la mano al campione di Wimbledon. Si è trattato indubbiamente di un bellissimo gesto, anche perché non dubitiamo che Sinner sia ormai all’interno del circuito un giocatore veramente un sacco rispettato. In virtù non solo di un grande talento, ma anche di uno stile senz’altro invidiabile.
