Allegri chiede e Tare chiude: arriva gratis al Milan - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Allegri chiede e Tare chiude: arriva gratis al Milan - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Massimiliano Allegri ha chiesto un altro rinforzo per il suo Milan e Igli Tare sembra disposto ad accontentarlo: può arrivare a costo zero.
Con il successo di San Siro ai danni del Napoli di Antonio Conte il Milan di Allegri si è preso la vetta della classifica, in coabitazione proprio con i partenopei e con la Roma. Sembrano ormai completamente svanite le pesanti critiche dopo la clamorosa sconfitta casalinga con la Cremonese nella prima giornata di campionato: le quattro vittorie di fila hanno riportato grande serenità e fiducia nell’ambiente rossonero, che ora spera di poter lottare anche per qualcosa di più della qualificazione alla prossima Champions League.
Massimiliano Allegri preferisce ragionare partita per partita ma l’impressione è che il tecnico livornese abbia già chiesto alla società almeno un rinforzo a gennaio per partecipare fino alla fine alla corsa scudetto. Di sicuro Igli Tare è già molto attivo sul mercato, sia in vista di gennaio che per giugno: il direttore sportivo del Milan è al lavoro per trovare un altro centrocampista per rendere ancora più forte un reparto che può già contare su elementi di grande spessore.
Negli ultimi giorni del calciomercato estivo Allegri ha potuto riabbracciare Adrien Rabiot dopo gli anni passati insieme alla Juventus: proprio il francese si è rivelato uno dei più positivi in queste prime uscite stagionali del Diavolo. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it il club di via Aldo Rossi starebbe pensando di lanciare l’assalto a un altro ex Juve che l’allenatore toscano conosce molto bene.
Si tratta di Rodrigo Bentancur, centrocampista del Tottenham e della Nazionale uruguaiana che andrà in scadenza con gli Spurs nel 2026. Tare ha fiutato il grande colpo a parametro zero: Bentancur conosce molto bene il campionato italiano e ha sempre avuto un buon feeling con Allegri, che sarebbe ben felice di poterlo avere di nuovo a disposizione dopo le stagioni in bianconero.

Attualmente il classe ’97 percepisce uno stipendio da 2,6 milioni di euro all’anno con il Tottenham: una cifra assolutamente alla portata per il Milan. Non è da escludere che i rossoneri possano fare un tentativo già nella prossima finestra di mercato invernale versando una sorta di indennizzo agli Spurs, anche se al momento l’ipotesi più probabile è quella del colpo gratis a giugno.
Ma chi potrebbe fare posto a Bentancur in caso di sbarco dell’uruguaiano a Milanello? Tra i principali indiziati a fare le valigie c’è Ruben Loftus-Cheek, che pare avere diverse richieste dalla Premier League.
