Lutto nello sport (www.glieroidelcalcio.com)
Lutto nello sport (www.glieroidelcalcio.com)
Il lutto improvviso ha costretto le squadre a rinviare la partita, purtroppo non si può fare altro che accettarlo.
Lo sport è davvero qualcosa di meraviglioso, che permette a decine e decine di persone di riunirsi ogni settimana per divertirsi e sfogarsi in mezzo al campo o attraverso a qualsiasi tipo di attività fisica. La parte peggiore dello sport, chiaramente, sono i momenti che non vorremmo mai ricordare.
La perdita di una o più vite, direttamente o indirettamente che sia, lascia un vuoto che spesso è veramente incolmabile oltre che insopportabile. In certi casi le squadre continuano comunque a giocare, mentre in altri casi ancora la difficoltà è talmente elevata che si preferisce lasciar perdere e rinviare a causa di quella che rappresenta essere un’autentica tragedia.
Il nostro riferimento in questo senso è legato particolarmente ai lutti improvvisi che possono assolutamente capitare quando si tratta di partite giocate o non giocate: come nel caso specifico che abbiamo deciso di affrontare quest’oggi.
Come abbiamo precisato nelle righe precedenti, un lutto può scompigliare i piani e impedire a una squadra di disputare effettivamente la partita, tanto è pesante la scomparsa avvenuta dal punto di vista umano e morale. Vale un po’ lo stesso discorso anche perché il grave lutto avvenuto nelle ultime ore e che ha colpito direttamente la società della Polisportiva Gioiosa. Quanto accaduto riguarda principalmente la tragica e pesante morte del vice allenatore Leo Scaffidi.

A causa di quanto accaduto, è stato deciso da parte della stessa società di annunciare il rinvio della partita contro il Giarre Calcio. Quest’ultima era prevista per sabato 4 ottobre 2025, e adesso dopo l’ultima decisione presa dovrebbe andare in scena mercoledì 15 ottobre alle ore 15.30. Chiaramente, si tratta di un momento davvero molto delicato per i padroni di casa, che hanno messo in secondo piano praticamente ogni singola attività per ricordare lo scomparso vice allenatore.
Nonostante l’amaro momento che è venuto a crearsi, il club ha voluto comunque ringraziare tutti coloro che si sono resi protagonisti con grande disponibilità, collaborazione e sensibilità, quindi in primissimo luogo il Giarre Calcio e la LND Sicilia. Come abbiamo detto nelle precedenti righe, lo sport è specialmente divertimento, passione, unione. Ma a volte sa anche essere fortemente tragico e difficile anche solo lontanamente da sopportare. Tutto va avanti, anche lo sport, ma a volte è giusto fermarsi e riflettere, anche solo per rispetto di coloro che non ci sono più.
