Colpo Juventus (www.glieroidelcalcio.com - X Thomas)
Colpo Juventus (www.glieroidelcalcio.com - X Thomas)
La Juventus ha già chiuso un colpo da 42 milioni di euro, nonsotante il calciomercato prossimo debba ancora iniziare.
La Juventus sta attraversando una stagione che è davvero molto importante e dal valore altissimo per i bianconeri. Specialmente dal punto di vista dei risultati, perché la Vecchia Signora ha la necessità di ripartire dopo l’ennesima stagione deludente conclusasi con un nulla di fatto non solo dal punto di vista dei trofei, ma anche di quanto raggiunto anche a livello di amzbioni.
La Juventus cercherà con la propria rosa e l’allenatore Igor Tudor di ripartire e concludere al meglio l’annata calcistica 2025/26, con l’obiettivo di puntare allo scudetto ed essere maggiormente competitivi in Europa in vista del futuro.
Comunque, al di là delle ambizioni future e potenzialità del club torinese, ancora prima del termine di quest’annata sarebbe già stato chiuso un colpo di mercato, con un accordo pari a 42 milioni di euro: scopriamo di più a riguardo.
La Juventus non ha ancora terminato questa stagione e già si prepara ad accogliere un nuovo colpo di mercato in vista della prossima. Parliamo di Lois Openda, arrivato in prestito dal Lipsia, verrà sicuramente riscattato dai bianconeri in vista della prossima stagione. I tre milioni di prestito oneroso sono stati già versati, e oltre a questo secondo Tuttosport i 42 milioni necessari per il riscatto definitivo dell’attaccante sarebbero sostanzialmente una formalità più che una mossa plausibile di mercato.

Per arrivare a raggiungere in via definitiva questo accordo e passare la proprietà del calciatore dal Lipsia alla Juventus, sarà necessario che i bianconeri raggiungano la zona salvezza. Obiettivo che non è ancora matematico ma che allo stesso tempo, per una squadra che punta ogni anno a essere fra le prime quattro d’Italia, è chiaro che verrà raggiunto presto e facilmente. Probabilmente firmerà un contratto fino al giugno del 2030, dopodiché cercherà di essere a disposizione dei bianconeri nel modo migliore possibile.
Per il momento, la sua avventura a Torino non è stata particolarmente idilliaca, tuttavia ci aspettiamo che la situazione cambi e migliori presto per il calciatore belga, anche perché di tempo ne ha veramente tanto a sua disposizione per dimostrare che l’investimento del club non è stato affatto sbagliato. Anche con la Nazionale belga il giocatore sembra faticare, non essendo la prima scelta del commissario tecnico Rudi Garcia. Vedremo se alla ripresa degli allenamenti con la Vecchia Signora, troverà finalmente e di nuovo la via del gol, fondamentale che in carriera non gli è mai mancato.
