Sentenza Lukaku, fatto fuori senza scrupoli: c'è l'annuncio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Sentenza Lukaku, fatto fuori senza scrupoli: c'è l'annuncio (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
La durissima sentenza complica i piani di Romelu Lukaku: un annuncio che spiazza l’attaccante già alle prese con il recente infortunio
La nuova stagione di Serie A si è aperta nel peggiore dei modi per Romelu Lukaku. Il centravanti belga, infatti, è stato costretto ai box ancora prima dell’inizio ufficiale del campionato, a causa di un infortunio rimediato durante un’amichevole estiva contro l’Olympiakos. Gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra: un infortunio serio, tanto da far ipotizzare inizialmente un intervento chirurgico. Tuttavia, lo staff medico ha poi optato per una terapia conservativa.
Questo stop improvviso ha colto di sorpresa il Napoli, che si è trovato costretto a tornare rapidamente sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. Negli ultimi giorni della sessione estiva, la società partenopea è riuscita a chiudere per Rasmus Hojlund, attaccante danese in uscita dal Manchester United.
Nel frattempo, Lukaku non ha ancora debuttato né in Serie A né in Champions League, e il suo rientro è previsto tra metà e fine dicembre. Tuttavia, per il belga è arrivata un’altra battuta d’arresto, non sul piano fisico ma su quello personale e professionale: un annuncio inaspettato e diretto che ha aggravato ulteriormente un inizio di stagione già complicato.
A non risparmiare critiche a Romelu Lukaku è stato lo scrittore napoletano Roberto Saviano, noto tifoso del Napoli. Intervenuto al Festival dello Sport di Trento, ospite de La Gazzetta dello Sport, Saviano ha condiviso le sue impressioni sull’attuale momento del club azzurro e sulle recenti scelte di mercato, esprimendo grande entusiasmo per l’arrivo di Rasmus Hojlund, che ha dichiarato di preferire nettamente al belga.

“Hojlund mi fa impazzire, è un giocatore speciale. Mi ha aiutato a superare la paura per l’infortunio di Romelu Lukaku. Se devo essere sincero, adesso preferisco il danzino danese: ha un fiuto per il gol degno di un centravanti di razza, sembra sentire e vedere la porta in modo naturale”, ha dichiarato fermamente Roberto Saviano.
Un attestato di grande stima da parte dello scrittore partenopeo, che però solleva diversi interrogativi sul futuro dello stesso ex Inter e Roma. Al rientro dall’infortunio, Lukaku avrà ancora un ruolo centrale nelle gerarchie di Antonio Conte? È questa una delle domande che aleggia nell’ambiente azzurro, soprattutto alla luce dell’ottimo impatto avuto finora dall’attaccante danese ex Atalanta, che nelle prime sei uscite stagionali tra Serie A e Champions League ha già realizzato quattro reti. Un rendimento brillante, che rischia di far vacillare le certezze attorno alla posizione del centravanti belga.
