Pjanic può tornare in Serie A (www.glieroidelcalcio.com - X Miralem Pjanic)
Pjanic può tornare in Serie A (www.glieroidelcalcio.com - X Miralem Pjanic)
Quanto rivelato da Pjanic scalda i cuori di tanti tifosi dei club di Serie A: attenzione al ritorno in grande stile.
Fra i calciatori che hanno dimsotrato di essere maggiormente determinanti, almeno fino a qualche anno fa, sicuramente va considerato Miralem Pjanic.
Il centrocampista bosniaco, che ha militato alla Roma e alla Juventus nel suo periodo in italia, ha incantato in tantissime occasioni le tifoserie giallorosse e bianconere. del resto, parliamo di un regista eccezionale, capace di fare la differenza nelle partite più delicate e nelle situazioni maggiormente scomode.
Un leader silenzioso che ha fatto il bene di due dei club più prestigiosi in assoluto della massima serie calcistica italiana. E adesso potrebbe incredibilmente fare ritorno. Difficile in un top club italiano, tuttavia sicuramente farebbe comodo in questo momento a una squadra di vertice come a una di medio livello o impegnata nella lotta per evitare la retrocessione.
Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Miralem Pjanic ha parlato di un suo potenziale ritorno in Italia, precisando che “l’Italia è la mia seconda casa. Non c’è ancora nulla di concreto, ma non escludo un ritorno in Serie A già a gennaio. Voglio ancora giocare”. Ex Juventus e Roma, sembra che il suo ritorno in serie A sia tutto tranne che da escludere. Chissà dove potrebbe finire a giocare quello che è ancora oggi uno dei centrocampisti più talentuosi e carismatici in assoluto.

Pjanic, nel corso della sua intervista, ha parlato anche della favorita per la lotta scudetto. Secondo lui, è il Napoli, che si è rinforzato e ha Antonio Conte come allenatore. Per Pjanic, pure Juventus e Milan saranno grandi protagoniste. Non si è scordato di nominare neanche l’Inter e la Roma, con quest’ultima che potrebbe non poco dire la sua nella lotta al vertice. Proprio in riferimento ai giallorossi, secondo Pjanic ha tutte le carte in regola per restare in alto, anche se adesso dovrà dimostrare di essere una squadra affidabile e adatta a mantenere il ritmo nel lungo termine.
Inoltre, ha ricordato che vincere a Roma è qualcosa di davvero speciale. Si è concentrato pure su Manu Koné, giocatore che conosce da tempo e che ha anche consigliato al Marsiglia. Insomma, tante le opinioni di Pjanic, che nel frattempo fa sognare decisamente più di una tifoseria di Serie A: chissà dove andrà a finire uno dei centrocampisti più eleganti e decisivi visti giocare nel ventunesimo secolo.
