Dal Milan alla Juve, doccia fredda Allegri: spuntano le cifre - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Dal Milan alla Juve, doccia fredda Allegri: spuntano le cifre - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Brutte notizie per il Milan e per Massimiliano Allegri: ormai ha scelto la Juve, sono già emerse le cifre.
In estate Massimiliano Allegri ha provato a fare la spesa al supermercato Juve. Il tecnico ha spinto parecchio per convincere Tare e Furlani a mettere a segno il colpo Vlahovic: il livornese lo considera infatti il centravanti ideale per il suo Milan. Alla fine l’affare non è andato in porto: la Juve chiedeva almeno 25 milioni di euro per il cartellino del bomber serbo, senza dimenticare i 12 milioni di euro di stipendio garantiti dall’intesa con i bianconeri.
Tuttavia l’impressione è che Dusan non rinnoverà il suo contratto con Madama, pertanto è facile immaginare un nuovo assalto rossonero già a gennaio per avere l’ex viola subito – pagando 10-15 milioni alla Juve – oppure direttamente a giugno a costo zero. Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che spiazza il popolo milanista: i bianconeri, infatti, sono a loro volta pronti a rifilare uno sgarbo bello grosso a Max Allegri.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sembra che la Juve abbia messo gli occhi su un esperto difensore molto seguito anche dal Milan. Il nuovo infortunio di Bremer, che si è sottoposto a un intervento chirurgico al menisco e dovrà pertanto stare fuori almeno due mesi, costringe Comolli a tornare sul mercato.
L’ultima idea in casa Juve corrisponde al nome di Kim Min-jae, difensore sudcoreano che conosce molto bene il campionato di Serie A. L’attuale centrale difensivo del Bayern Monaco è stato infatti uno dei protagonisti della straordinaria cavalcata del Napoli di Luciano Spalletti nella stagione 2022/2023, culminata con lo scudetto.

Il Bayern Monaco lo ha acquistato dal Napoli proprio quell’estate, versando nelle casse partenopee i 57 milioni di euro della clausola rescissoria. Tuttavia la sua esperienza con i bavaresi non è stata finora altrettanto fortunata, tanto che già la scorsa estate il club tedesco aveva provato a cederlo. Ecco perché Kim rappresenta una grossa occasione per la Juventus già a gennaio. La situazione che riguarda il difensore ex Napoli è però monitorata molto attentamente anche dal Milan: Allegri ha infatti chiesto un nuovo innesto di spessore per il reparto arretrato che possa garantire anche un certo livello di esperienza.
Stando alle ultime indiscrezioni pare che la Juve abbia deciso di accelerare e beffare quindi il proprio ex allenatore: resta però da capire il nodo ingaggio, dato che i 9 milioni di euro a stagione attualmente percepiti da Kim al Bayern Monaco rappresentano un problema sia per i bianconeri che per i rossoneri.
