Sinner, la sua auto è un vero bolide (www.glieroidelcalcio.com - X FITP)
Sinner, la sua auto è un vero bolide (www.glieroidelcalcio.com - X FITP)
Jannik Sinner fa parlare di sé principalmente sul quadrato di gioco, ma stavolta c’entra anche la propria automobile.
Jannik Sinner è un giocatore di enorme calibro internazionale. Nonsotante le difficoltà riscontrate nel 2025, in cui è stato fermo per tre mesi di stop a causa del caso Clostebol, al rientro dalla squalifica è comunque riuscito a ottenere risultati davvero eccellenti.
Pensiamo, per esempio, al successo nel torneo di Wimbledon, considerato dalla maggior parte degli appassionati e addetti ai lavori come l’evento più improtante e iconico di tutto quanto il tennis.
Comunque, per Sinner none siste soltanto lo sport chelo ha reso celebre. Facciamo riferimento a un’altra passione che riguarda il campionissimo azzurro, ovvero quella delle automobili. La sua nuova macchina, per esempio, è un autentico bolide semplicemente spettacolare e di cui è assai facile innamorarsi anche soltanto vedendola: scopriamo di più a riguardo.
Jannik Sinner ha davvero una grande passione per le Ferrari, avendo avuto anche una Purosangue, SUV ad alte prestazioni prodotto dalla casa costruttrice di maranello. Più recentemente, però, ha acquistato un altro modello del cavallino rampante, ovvero la 812 Competizione. Si tratta di una supercar in tutto e per tutto, con un design aggressivo e pulito che la rende una macchina semplicemente sensazionale.

Uno degli elementi più particolari dell’auto è rappresentato senza ombra di dubbio dal lunotto in vetro con una struttura monolitica in alluminio caratterizzata da tagli a sciabola che rendono migliore l’efficienza aerodinamica, producendo un effetto a dorsale. Il motore è un V12, che deriva dalla 812 Superfast. Può erogare fino a 830 cavalli di potenza massima capaci di regalare un ruggito e un sound unico al mondo e che si distingue da ogni altro nel settore automobilistico mondiale. A rendere questa vettura un mostro div elocità ci pensano anche le bielle in titanio, che riducono del 40% il peso, inoltre il coefficiente di attrito viene ridotto grazie a nuovi spinotti rivestiti in diamond-like carbon.
Abbinato al motore potentissimo, possiamo trovare un cambio a sette marce e a doppia frizione, portando letteralmente all’estremo le prestazioni, ma anche resistenza e affidabilità ne traggono non poco vantaggio. Il prezzo, come ampiamente pronosticabile, non è affatto di favore. Parliamo di 499.000 euro. Per acquistare tale bolide a quattro ruote, in poche parole, è necessario avere in mano mezzo milione di euro. Una cifra chiaramente estremamente alla portata di Jannik Sinner, che non dubitiamo si godrà in lungo e in largo tale automobile.
