Hojlund e McTominay nel mirino (www.glieroidelcalcio.com - X McTominay Zone)
Hojlund e McTominay nel mirino (www.glieroidelcalcio.com - X McTominay Zone)
Antonio Conte è stato letteralmente gelato da quella che possiamo considerare un’affermazione abbastanza pesante.
Antonio Conte al Napoli sta facendo davvero un grandissimo lavoro, considerando anche il fatto che il tecnico leccese è arrivato in una squadra con grandi difficotà, e nonostante questo ha raggiunto la soddisfazione della conquista dello scudetto numero quattro.
Gli azzurri, com’è logico che sia per una squadra che ha trionfato nel corso della stagione precedente, sono considerati i favoriti assoluti per quanto riguarda la stagione attualmente in corso.
Soprattutto a calciatori del calibro di McTominay e Hojlund, che in Inghilterra non hanno avuto parecchia fortuna, mentre in Serie A stanno disputando partite di assoluto livello dal punto di vista delle prestazioni fornite in questo preciso momento. Anche se, secondo qualcuno, entrambi i calciatori non si trovano evidentemente nel posto giusto in questo preciso momento: scopriamo per quale motivo.
Peter Schmeichel, ai microfoni di BBC Sport, ha parlato di Hojlund e McTominay, attualmente in forze al Napoli entrambi. L’ex portiere del Manchester United ha detto la sua in merito a due trasferimenti in uscita che secondo il suo parere sono sostanzialmente incomprensibili. Facendo un’analisi in riferimento all’attaccante, per lui potrebbe fare almeno 25 gol a stagione, ma ha bisogno di esssere servito dai compagni per riuscirci.

L’ex giocatore non ha gradito il fatto che sia stato lasciato andare per puntare su Sesko, quando con l’apporo di Matheus Cunha e Bryan Mbeumo avrebbero potuto creare un tridente offensivo di grandisismo livello. Per Schmeichel, quindi, la decisione di prendere un altro attaccante invece che puntare su Hojlund è stata azzardata completamente. E poi si sofferma su McTominay, dicendo che “è un giocatore da Manchester United. Il suo problema era la versatilità, perché ci sono giocatori che possono giocare in una sola posizione, e gli allenatori passati non si sono fidati a costruire la squadra attorno a lui. In ogni caso, non capisco perché quei due giochino per il Napoli”.
A quanto pare, agli occhi di Peter Schmeichel è assolutamente incomprensibile il fatto che entrambi i calciatori che hanno militato tra le fila dei Red Devils siano attualmente in forze al Napoli. Certo, gli azzurri non avranno la storia del club inglese, ma comunque nel calcio conta ciò che viene fatto nel presente, e non c’è alcun dubbio sul fatto che il progetto dei partenopei attualmente è più preciso e ben fatto rispetto a quello della squadra allenata un tempo da Sir Alex Ferguson.
