De Zerbi vicino al ritorno in Serie A(www.glieroidelcalcio.com - X Actu Ligue 1)
De Zerbi vicino al ritorno in Serie A(www.glieroidelcalcio.com - X Actu Ligue 1)
De Zerbi in Italia? L’ultima rivelazione sta scuotendo la Serie A, scopriamo di cosa si tratta nello specifico.
Roberto De Zerbi è uno degli allenatori più apprezzati del momento. Il tecnico italiano ha allenato il Sassuolo in Serie A, prima di passare in Turchia, in Premier League e in Ligue 1.
Fino a questo momento non ha guidato formazioni di altissima fascia, ma allo stesso tempo ha dimostrato di poter fare divertire i tifosi delle squadre che ha allenato, ottenendo anche risultati importanti. Proprio per questa ragione, è apprezzato da molti appassionati e addetti ai lavori. Riguardo al suo futuro, però, si è tornati a parlare di Serie A nelle ultime ore.
Specialmente perché è stato eseguito un annuncio davvero considerevole. Una rivelazione che forse davvero in pochi si sarebbero aspettati. Ma di cosa si tratta di preciso? Nelle prossime righe cercheremo dic apirlo, anche se effettivamente si tratta di una notizia molto importante.
De Zerbi, al momento, non sembra diretto verso il ritorno in Serie A. Tuttavia, la grande rivelazione è che ci è andato davvero molto vicino a farvi ritorno fino a pochi mesi fa. A rivelarlo ci ha pensato Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, che in un’intervista al Corriere dello Sport ha proprio ammesso di aver cercato anche l’attuale allenatore del Marsiglia, a un solo punto dal PSG nel campionato francese in questo momento. Quando è arrivato il momento di dover sostituire Simone Inzaghi, dopo un’esperienza in nerazzurro di quattro stagioni, Ausilio ha spiegato che insieme al resto della dirigenza hanno dovuto affrontare il tema della sostituzione soltanto il 1° giugno 2025.

Fino all’ultimo, quindi, il club ha sperato che l’allenatore piacentino rimanesse a Milano. Tuttavia, le cose si sno evolute in tutt’altro modo e abbastanza rapidamente. E così, Ausilio e Marotta hanno dovuto valutare nuovi nomi e infien scegliere la nuova guida della squadra. Oltre a Fabregas, è stato considerato anche Roberto De Zerbi: “Quando la proprietà chiede di individuare una soluzione non puoi portare un solo nome. Fabregas e De Zerbi? Abbiamo fatto i nostri sondaggi e tratto le conclusioni“.
Alla fine, sulla scelta di affidare il club vicecampione d’Italia a Cristian Chivu, Ausilio ha spiegato che l’ex Parma aveva tutte le caratteristiche che stavano cercando, inoltre è stato considerato il tecnico adatto pure per la proprietà. In ogni caso, al di là delle scelte fatte, appare chiaro che De Zerbi sia stato eccome vicino a fare ritorno in Serie A, e dalla porta principale.
