Neanche Conte riesce a crederci, l'agente però conferma: "Lukaku al Real Madrid" (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Neanche Conte riesce a crederci, l'agente però conferma: "Lukaku al Real Madrid" (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Cambiano i piani in casa del Napoli: un’indiscrezione poi confermata dall’agente di Lukaku ha visto il giocatore nel mirino del Real Madrid
La stagione di Romelu Lukaku non è mai davvero iniziata. Il centravanti belga ha subito un infortunio durante l’amichevole contro l’Olympiakos, che lo ha costretto a fermarsi ai box e lo terrà fuori almeno per buona parte della fase a gironi di Champions League. Una situazione complicata che ha costretto la dirigenza azzurra a fare i conti con la sua assenza e a intervenire immeritamente sul mercato, per garantire ad Antonio Conte dei rinforzi adeguati in un reparto offensivo che, senza l’ex Inter, appariva in evidente difficoltà.
Tuttavia, il Napoli ha saputo gestire al meglio una situazione potenzialmente molto scomoda. L’arrivo di Rasmus Hojlund si è rivelato un innesto decisivo per l’attacco partenopeo, in attesa del ritorno in campo di Lukaku, che ha come obiettivo quello di rientrare per la semifinale di Supercoppa contro il Milan, in programma il prossimo 18 dicembre.
Nel frattempo, però, da Napoli è emersa un’indiscrezione arrivata direttamente dall’agente del calciatore, che ha spiazzato tutti: il Real Madrid avrebbe mostrato un concreto interesse per il centravanti ex Chelsea.
Una voce che, secondo quanto riportato da AS, sarebbe stata confermata dal procuratore del belga, Federico Pastorello. Ai microfoni del quotidiano spagnolo, l’agente ha rivelato che Lukaku è stato a un passo dal vestire la maglia del Real Madrid.

“Lukaku la scorsa vicino al Real Madrid? C’era un’opportunità, in un momento in cui non era chiaro dove sarebbe andato Romelu e con Ancelotti come allenatore. Stavano pensando di rinforzare l’attacco, ma erano già concentrati sul grande acquisto di Mbappé per l’anno successivo e non volevano spendere soldi per un prestito. Quindi diciamo che c’era un’opportunità perché Ancelotti l’avrebbe gradita; ha sempre avuto grande stima di Lukaku, ma purtroppo non si è concretizzata”, ha rivelato ai taccuini di AS Federico Pastorello.
In quel periodo, sulla panchina del Real sedeva ancora Carlo Ancelotti, e il club era alla ricerca di rinforzi in attacco. Il nome di Lukaku era in cima alla lista, ma alla fine la dirigenza spagnola decise di non investire su un giocatore in prestito, preferendo attendere l’arrivo, poi concretizzatosi l’anno successivo, di Kylian Mbappé a parametro zero dal Paris Saint-Germain.
Un vero e proprio sliding door che dice molto sul valore e sul potenziale di Romelu Lukaku: un attaccante che è stato a un passo dal vestire una delle maglie più prestigiose del mondo.
