Sinner non l’ha digerita, Cobolli trema: vendetta annunciata - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner e Flavio Cobolli)
Sinner non l’ha digerita, Cobolli trema: vendetta annunciata - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner e Flavio Cobolli)
Jannik Sinner può prendersi già la vendetta nei confronti di Flavio Cobolli: il numero 2 al mondo se l’è legata al dito.
Jannik Sinner ha vinto nettamente la finale del Six Kings Slam contro Carlos Alcaraz e si è quindi confermato campione nel torneo di esibizione a Riad. Grazie a questo successo il campione italiano ha incassato all’incirca 5,5 milioni di euro: ora però bisognerà pensare anche a ottenere punti ATP per provare a lanciare l’assalto alla prima posizione nel ranking, attualmente occupata proprio da Alcaraz.
La vittoria per 6-2 6-4 contro Carlos, arrivata in un’ora e 12 minuti, dà sicuramente grande fiducia a Sinner per affrontare al meglio le prossime sfide. Si comincia dall’ATP 500 di Vienna, che prenderà il via proprio oggi con l’esordio del 24enne di San Candido: nel 2024 diede forfait per concentrarsi principalmente su ATP Finals e Coppa Davis, non riuscendo quindi a difendere il titolo vinto a Vienna nel 2023.
Ora Sinner proverà a riprendersi quel trofeo: il primo avversario che trova sulla sua strada è il tedesco Robert Altmaier, numero 51 al mondo, già sconfitto da Jannik nel secondo turno dello scorso Masters 1000 di Shanghai. I tifosi di Sinner guardano però già oltre: un eventuale successo contro Altmaier e contemporaneamente una vittoria di Flavio Cobolli nel primo turno contro il ceco Machac porterebbe all’ennesimo derby azzurro di questa stagione.
Sinner e Cobolli sono infatti finiti nello stesso lato del tabellone e possono così incontrarsi al turno successivo. Per Jannik potrebbe trattarsi di una grande occasione per prendersi una piccola rivincita nei confronti del collega. Il fenomeno altoatesino non avrà molto apprezzato le dichiarazioni recenti di Cobolli: il 23enne di Subiaco ha infatti escluso Sinner tra i suoi giocatori preferiti di sempre.

In un’intervista rilasciata a NSS Sport l’atleta azzurro aveva nominato Novak Djokovic, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Eppure il rapporto tra i due sembra più che buono: in tanti avevano apprezzato la simpatica ‘intervista’ di Cobolli a Sinner che aveva fatto rapidamente il giro del web.
Per ora tutti e due i tennisti italiani devono pensare ai loro rispettivi avversari: sia Altmaier che Machac sono clienti non così comodi, pertanto servirà la massima concentrazione per superare il turno. I due non si sono mai affrontati in un torneo ATP: chissà che la prima volta non sarà proprio a Vienna.
