Annuncio Yildiz, la Juve ora trema: costretta a cederlo (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Annuncio Yildiz, la Juve ora trema: costretta a cederlo (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Il futuro alla Juve di Kenan Yildiz sembra estremamente in bilico: i bianconeri dovranno presto fare i conti con la sua cessione
Il fantasista turco Kenan Yildiz si sta sempre più ritagliando un ruolo centrale nelle rotazioni della Juventus. Già apprezzato sotto la gestione di Thiago Motta, è con Igor Tudor che il giovane talento classe 2004 sta confermando il suo valore, risultando uno dei giocatori più preziosi in una squadra ancora alla ricerca di un’identità chiara.
La confusione tattica e i risultati altalenanti delle ultime uscite hanno messo in discussione il progetto tecnico bianconero. La Juventus, reduce da soli pareggi in Champions League contro Borussia Dortmund e Villarreal, ha affrontato ieri il Real Madrid in una trasferta tra le più insidiose, al Santiago Bernabéu, in un momento estremamente delicato per il futuro della squadra e, soprattutto, per quello di Tudor.
Proprio il tecnico croato, nella conferenza stampa prepartita, ha sottolineato le difficoltà legate ai troppi impegni ravvicinati e alla gestione della rosa, ma ha anche lasciato trasparire un malessere più profondo: la mancanza di un’identità tattica, messa in evidenza soprattutto nella pesante sconfitta contro il Como.
Come se non bastasse, in casa Juventus iniziano a farsi insistenti anche le voci di mercato che riguardano proprio il talento turco Kenan Yildiz, numero 10 bianconero. Il suo futuro, infatti, è tutt’altro che certo.
A destare particolare preoccupazione sono state le parole di Xabi Alonso, attuale allenatore del Real Madrid, che nella conferenza stampa pre gara ha speso parole importanti proprio su Yildiz. Alonso, reduce da una straordinaria esperienza al Bayer Leverkusen, dove ha conquistato lo storico primo titolo tedesco per il club nella stagione 2023/24, è diventato il nuovo tecnico dei Blancos dopo l’addio di Carlo Ancelotti, passato alla guida della nazionale brasiliana.

Durante la conferenza stampa, Alonso ha elogiato pubblicamente Yildiz, sottolineandone la crescita e il talento: “Ha avuto una crescita incredibile negli ultimi anni a Torino e con la Nazionale turca. Io lo conosco dai tempi del Bayern Monaco e sono contento per lui.” Un segnale che ha fatto suonare diversi campanelli d’allarme a Torino: il Real Madrid potrebbe inserirsi concretamente nella corsa per il giovane trequartista, già seguito anche da altri top club europei.
Kenan Yildiz è considerato uno dei gioielli più puri del settore giovanile bianconero e il suo valore, non passato inosservato da altri big club, è in costante crescita.
