Sinner, arriva la rispsota (www.glieroidelcalcio.com - X Eleonora Aloise)
Sinner, arriva la rispsota (www.glieroidelcalcio.com - X Eleonora Aloise)
Ancora una volta, Jannik Sinner è finito al centro dell’attenzione: il motivo principale, è legato a un’ultim’ora assai rilevante.
Jannik Sinner è sicuramente il tennista di cui si parla di più in Italia nelle ultime ore. In particolar modo, facendo riferimento alla Coppa Davis. Il giocatore italiano, infatti, si è rifiutato di giocare la Coppa Davis nel 2025. Una decisione che appare ormai come definitiva, tant’è vero che la stessa Nazionale italiana non crede affatto che ci sarà un dietrofront in questo senso.
Questo ha scatenato una polemica davvero gigantesca e sostanzialmente senza fine. Sia molti tifosi che addetti ai lavori hanno criticato anche con toni aspri la scelta dell’altoatesino, che comunque ha sicuramente fatto parlare di sé per la decisione presa a riguardo.
E non sembra essere finita qua, perché a riguardo di questa storia sembra essere venuto fuori anche qualche dettaglio in più in merito alle opinioni di coloro che, fra gli italiani, ci saranno alla Coppa Davis.
Nessuna polemica in corso, lo chiariamo immediatamente. Anche se, ai microfoni di Sky Sport, le parole di Lorenzo Musetti non sono passate affatto inosservate. Specialmente perché dell’assenza di Jannik Sinner alla Coppa Davis 2025 hanno parlato veramente tutti, anche coloro che non sono esattamente addetti ai lavori diretti in merito al tennis giocato e non giocato. Comunque, tornando a Musetti, è stato molto chiaro in merito a questa pesante assenza per la Nazionale italiana: “Io credo che non c’è nessun capofila qui. In una competizione di squadra tutti hanno un ruolo: chi tifa, chi sta in panchina, chi scende in campo”.

Musetti ha continuato il suo discorso, dicendo che a suo parere ognuno ha la stessa importanza, e pure il capitano della squadra la pensa in questo modo, avendolo sempre detto a tutti quanti. In ogni caso, Musetti ha concluso precisando che è onorato e contento di giocare la Coppa Davis, in cui cercherà di esserci veramente al meglio delle proprie possibilità. Che anche gli stessi giocatori ci siano rimasti male per la decisione presa da Jannik Sinner?
Forse, tuttavia non possiamo fare a meno di ricordare che il tennis non è come il calcio o la pallavolo o il basket. Di fatto, è da sempre uno sport individuale, e anche in passato sono state prese scelte di questo genere. A partire, per esempio, da quanto fatto da uno dei campioni più grandi che questo sport possa ricordare: Roger Federer.
