La Juve a Spalletti, ci siamo: c'è la data della firma (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
La Juve a Spalletti, ci siamo: c'è la data della firma (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Con l’addio sempre più vicino di Tudor, si fa sempre più strada l’ipotesi di Spalletti alla Juve: confermata la data della firma
In attesa del match di questa sera tra Lazio e Juventus, che potrebbe determinare una volta per tutte il futuro di Igor Tudor sulla panchina bianconera, la dirigenza della Signora non è rimasta con le mani in mano nelle ultime settimane. I numerosi risultati deludenti hanno infatti posto diversi interrogativi sul futuro del tecnico croato, costringendo la società a valutare seriamente la sua permanenza e, di conseguenza, l’eventuale arrivo di un nuovo allenatore in corsa.
Uno dei nomi più accostati alla panchina bianconera è quello di Luciano Spalletti, reduce da diverse esperienze in Serie A, l’ultima delle quali con la Nazionale italiana, da cui è stato esonerato a seguito dei risultati negativi che hanno portato la Federazione a sollevarlo dall’incarico di commissario tecnico.
Ad oggi, il futuro incerto di Tudor ha spinto la Juventus a considerare l’inserimento di un sostituto, e tra i principali candidati ci sarebbe proprio Spalletti. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico toscano sarebbe vicino ad aprire un nuovo capitolo della propria carriera approdando a Torino. Addirittura, alcune fonti parlano già di una possibile data per la firma, che sancirebbe l’inizio del nuovo matrimonio tra Spalletti e la Juventus.
In casa bianconera si avverte la necessità di ritrovare identità e un sistema di gioco preciso, elementi che nelle ultime settimane sembrano essersi smarriti, generando una confusione tattica evidente sia agli occhi dei tifosi che della dirigenza. L’uomo in grado di cambiare il destino della Juventus, secondo molti, potrebbe essere proprio Luciano Spalletti.

Come riportato da Agipronews, l’addio di Tudor entro l’inizio del 2026 è attualmente quotato a 1,85, una quota decisamente più bassa rispetto a quella iniziale di 3,00, segno che i bookmaker ritengono sempre più probabile la separazione tra il croato e la Juventus.
Tuttavia, secondo le stesse fonti, sarebbe Roberto Mancini il nome più vicino alla panchina bianconera. L’ex tecnico della Nazionale, infatti, è quotato a 3,00, davanti proprio a Luciano Spalletti e Raffaele Palladino – attualmente senza squadra dopo l’ultima esperienza alla Fiorentina, con cui ha risolto in contratto la scorsa estate e alla ricerca di una nuova avventura – , entrambi a quota 5,00.
Più distante, invece, resta il sogno Zinedine Zidane, la cui eventuale nomina viene valutata dai bookmaker a quota 25, un’ipotesi molto remota rispetto ai tre candidati principali per l’eventuale successione di Tudor.
