Il gol non basta, Leao saluta il Milan: cifra da capogiro (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Il gol non basta, Leao saluta il Milan: cifra da capogiro (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Le ultime prestazioni non bastano per il Milan, ora costretto a veder salutare Rafael Leao, a cui è destinata una cifra monstre
Nell’anticipo di Serie A il Milan ha ospitato a San Siro il Pisa per una sfida terminata 2-2, dove la squadra di Gilardino è andata vicina all’impresa di conquistare tre punti contro una delle formazioni attualmente in piena corsa scudetto. Tuttavia, il pareggio arrivato dai rossoneri nei minuti di recupero ha fatto sì che entrambe le squadre potessero conquistare un punto a testa.
In casa rossonera, però, non sono solo le partite di campionato – che insieme alla Coppa Italia rappresentano gli unici due impegni della squadra di mister Allegri – a tenere banco, ma anche il mercato. In particolare, tiene banco il futuro di Rafael Leao, tornato pienamente nel giro del Milan dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori nelle prime uscite stagionali.
Ora l’attaccante è di nuovo a disposizione di Allegri e nelle ultime partite è riuscito a incidere pienamente, come dimostra la doppietta vincente che ha permesso al Milan di conquistare tre punti contro la Fiorentina. In quattro partite disputate, infatti, il portoghese ha realizzato ben tre gol.
Le prestazioni dell’attaccante avrebbero aperto una riflessione sul suo futuro e, infatti, una cifra da capogiro potrebbe cambiare completamente i piani a Milanello, dove il club rischia di perdere il suo centravanti.
Le recenti prove e la caratura del portoghese non sono passate inosservate alle big europee, che continuano a monitorare la situazione del 26enne. L’impatto che sta avendo sotto la guida di Allegri sembra aver destato l’interesse in particolare di una big della Premier League, che avrebbe segnato il suo nome sulla lista dei desideri.

Stando a quanto riportato da CaughtOffside, Rafael Leao sarebbe finito nel mirino del Manchester United, che starebbe seriamente valutando l’opzione di tentare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni. La richiesta del Milan per il giocatore è molto alta, e se lo United vorrà davvero garantirsi il talento portoghese dovrà mettere in conto un esborso economico importante.
Una cifra elevata che potrebbe segnare l’addio definitivo di Leao e il suo saluto alla Milano rossonera. Resta da capire se questo basterà allo United per assicurarsi le prestazioni di un attaccante che, con la sua qualità e il suo calibro, può davvero fare la differenza nella squadra oggi guidata da Amorim.
