Sinner, gesto da brividi (www.glieroidelcalcio.com - X Nino Cartabellotta)
Sinner, gesto da brividi (www.glieroidelcalcio.com - X Nino Cartabellotta)
Jannik Sinner è sempre al centro dell’attenzione, e anche stavolta le cose sono andate in questo modo: cosa è successo.
Jannik Sinner è un enorme talento, che fra alti e bassi anche nel 2025 ha dimostrato tutto quanto il suo enorme valore dal punto di ivsta sportivo e professionale.
Basti soltanto pensare alla straordinaria e storica vittoria a Wimbledon contro carlos Alcaraz. Inoltre, è arrivato in finale a ogni singolo torneo del Grande Slam durante l’anno, qualcosa che davvero in pochi possono vantare di essere riusciti a fare. Proprio per questo motivo, nonostante non sia più il numero uno della classifica ATP, si continua a parlare continuamente di lui.
Del resto, i successi raggiunti nel corso della sua carriera non sono affatto pochi. E non soltanto quelli, ma anche le emozioni che può e riesce a provare quando giunge il momento giusto per falro. Proprio com’è accaduto questa volta: scopriamo di cosa si tratta nello specifico, ciò che è avvenuto in diretta.
Ciò a cui ci riferiamo principalmente è al ritorno in campo di Grigor Dimitrov, che non giocava un match ufficiale dal 7 luglio 2025, quando si ritirò nel corso del match contro Jannik Sinner – mentre era in vantaggio di due set – a causa di un infortunio al pettorale avvenuto proprio durante gli ottavi di finale di All England. Dopodiché, si è operato e ha passato gli ultimi mesi a cercare di recuperare. Mesi che sono volati, in cui sono successe tante cose.

Sinner non è più numero uno al mondo, Alcaraz ha conquistato l’US Open e lo stesso Dimitrov è tornato a giocare. E il 27 ottobre 2025, si è ritrovato proprio con Sinner. I due si sono stretti la mano, si sono sorrisi e abbracciati calorosamente, visto che non si incrociavano da Wimbledon. Un momento molto toccante, specialmente per due atleti che si conoscono molto bene e che hanno avuto modo di ritrovarsi in una situazione più tranquilla e serena rispetto all’ultima volta che si sono incrociati.
Dimitrov ha debuttato molto bene al Masters 1000 di Parigi, battendo Giovanni Mpetshi Perricard in due set 7-6 e 6-1. Quello che adesso è il numero 38 al mondo si è fatto valere in campo, in un confronto ufficiale che non era affatto semplice, considerando che non faceva ritorno sul quadrato di gioco da diversi mesi. D’ora in avanti, comunque, Dimitrov avrà a che fare con rivali ancora più ostici. Comunque, nonostante questo, sicuramente sarà molto contento e soddisfatto di quanto fatto vedere finora a Parigi.
