Vinicius, annuncio in diretta (www.glieroidelcalcio.com - X Madrid Zone)
Vinicius, annuncio in diretta (www.glieroidelcalcio.com - X Madrid Zone)
Vinicius è uno dei calciatori più importanti per il Real Madrid, quindi quanto successo nelle ultime ore ha sorpreso un sacco di persone.
Dopo l’addio al calcio europeo da parte di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, il calcio ha subito un importante ricambio generazionale. Uno dei calciatori più talentuosi e di maggiore spessore internazionale, ormai tramutatosi in campione, è Vinicius. L’esterno d’attacco del Real Madrid in particolare, fino a questo momento si è dimostrato assolutamente decisivo per i Blancos.
Il club spagnolo ha creduto in lui anche nei momenti meno soddisfacenti a livello prestazionale per il giocatore, quindi adesso si gode giustamente i suoi progressi e le sue prestazioni in mezzo al campo.
Anche se, quanto accaduto nelle ultime ore, preoccupa alquanto i sostenitori della squadra iberica. Difficile, molto difficile immaginare un calciatore di questo calibro finire sul mercato – anche perché in pochi possono permettersi il suo cartellino -, tuttavia quanto avvenuto in diretta televisiva fa inevitabilmente discutere.
Il Clasico è il Clasico. L’iconico match fra Real Madrid e Barcellona è sicuramente fra le partite più apprezzate e attese durante l’intera stagione calcistica, e anche stavolta tensione e spettacolo hanno spalleggiato un match sicuramente entusiasmante. Grande protagonista chiaramente Vinicius, dentro e fuori dal campo. Fra le altre cose, è intervenuta anche la polizia nel finale per calmare le acque. Tornando a Vinicius, è stato sostituito al 72′ da Xabi Alonso.

Dopo aver letto della sostituzione, è letteralmente andato su tutte le furie, dando il via a una scenata rabbiosa in diretta televisiva. Qualcosa che, a quanto pare, non è piaciuta per niente al Real Madrid. Anche perché, stando a quanto rivelato da DAZN Spagna, le parole dette uscendo dal campo da parte del brasiliano. Dopo aver effettuato la sostituzione di uno dei giocatori migliori in campo in assoluto, è partito lo sfogo dell’ala sudamericana: “Sempre io! Me ne vado dalla squadra. Me ne vado, meglio, me ne vado!”. Inizialmente Vinicius è andato verso gli spogliatoi, anche se in un secondo momento è finito per tornare a sedersi in panchina.
In ogni caso, secondo quanto riportato da Marca, la dirigenza madrilena non avrebbe apprezzato particolarmente questo sfogo. Anche perché, dopo l’addio di Ronaldo, uno dei maggiori simboli oltre che fra i calciatori più carismatici c’è certamente Vinicius. Nella graduatoria del capitano della squadra è al terzo posto, quindi deve ricordarsi di dare sempr e ecomunque il buon esempio. Nei prossimi giorni ci sarà sicuramente un confronto con l’allenatore Xabi Alonso. In ogni caso, fra i due c’è stato anche un abbraccio a fine partita, segno che le cose si sono sistemate velocemente dopo aver fatto sì che i nervi si raffreddassero.
