Brutte notizie per Reijnders (www.glieroidelcalcio.it - X Champions League)
Brutte notizie per Reijnders (www.glieroidelcalcio.it - X Champions League)
Reijnders, dopo aver lasciato il Milan, sembra essere finito nel mirino di molti in Inghilterra: scopriamo per quale motivo.
Tijjani Reijnders ha lasciato il Milan nel corso dell’estate del 2025, dopo aver convinto il Manchester City a effettuare quella che è stata di certo una spesa davvero molto importante per il club inglese. Al Milan sono arrivati tanti milioni che in parte sono stati utilizzati per quanto riguarda la sessione estiva di calciomercato.
In ogni caso, al di là di questo concetto, non sembra che il centrocampista ex rossonero stia vivendo momenti esattamente positivi. La sua stagione, fino ad ora, è stata tutto tranne che in discesa.
Anche se c’è da dire che pure il Manchester City sta avendo non poche difficoltà in questo momento, quindi non è solamente una problematica relativo a Reijnders. Quest’ultimo, comunque, pare iniziare a essere veramente molto contestato. Non dal club, che continua a credere in lui, bensì dai tifosi del Manchester City.
Reijnders non è sicuramente il problema del Manchester City in questo momento, che ha già subito tre sconfitte in Premier League fino a questo momento. Tuttavia, non c’è alcun dubbio sul fatto che il calciatore olandese stia venendo discusso anche perché pure lui sta facendo fatica a imporsi con la maglia del club allenato da Josep Guardiola. Se non altro in fase di copertura, che è poi la stessa problematica che era stata registrata anche quando giocava per il Milan. In rossonero erano apparse indiscutibili le sue qualità offensive, purtroppo però quelle difensive lasciavano non poco a desiderare.

Sicuramente il Manchester City non si aspettava di aver trovato il nuovo Rodri, tuttavia è chiaro che ha molto su cui lavorare Guardiola sul centrocampista olandese. Anche se i tifosi iniziano a spazientirsi. Per molti, Reijnders non sarebbe particolarmente attratto dal sacrificio in fase di copertura, necessario soprattutto nelle partite più delicate e incerte. In particolare i tanti contrasti persi o non tentati, portano alle principali critiche riguardanti Reijnders.
In questo momento, insomma, i sostenitori dei Citizens vorrebbero rivedere il giocatore di inizio stagione. O, comunque, che lo stesso calciatore ex Milan alzasse l’asticella e diventasse un giocatore chiave a tutto tondo. Non solo in attacco, quindi. Dopo 70 milioni di euro spesi in estate soltanto per lui, è comprensibile che le aspettative siano ben più alte di così. Staremo a vedere se riusciranno a cambiare le cose nei prossimi mesi. In ogni caso, le qualità palla al piede dell’ex rossonero non sono mai state messe in dicussione, specialmente in fase offensiva.
