Ultim'ora Tonali, ritorno in Italia: affare da 100 milioni (Foto Instagram Tonali - glieroidelcalcio.com)
Ultim'ora Tonali, ritorno in Italia: affare da 100 milioni (Foto Instagram Tonali - glieroidelcalcio.com)
Una clamorosa indiscrezioni potrebbe cambiare i piani della Serie A: Sandro Tonali potrebbe tornare in Italia
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, le prime indiscrezioni iniziano già a prendere forma, soprattutto in Serie A. I club italiani, infatti, stanno valutando le prossime mosse in vista di gennaio, periodo che sarà determinante per rinforzare gli organici e dare nuova linfa alla seconda parte di stagione.
In questo scenario, uno dei nomi più chiacchierati delle ultime ore è quello di Sandro Tonali, ex centrocampista del Milan, attualmente in forza al Newcastle United. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, l’azzurro potrebbe fare clamorosamente ritorno in Italia, con un’operazione che si aggirerebbe attorno ai 100 milioni di euro.
A rilanciare la voce è stato Matteo Moretto, esperto di calciomercato, che nel corso di un intervento sul canale YouTube di Fabrizio Romano ha rivelato che diversi top club italiani starebbero monitorando la situazione del centrocampista. In particolare, ci sarebbe la Juventus tra le società più interessate, un’ipotesi che avrebbe del clamoroso considerando il passato rossonero di Tonali.

“Il rinnovo era già impostato precedentemente, quando c’era la squalifica per scommesse. In Italia la Juventus resta il club maggiormente attento. Ci sono club esteri specialmente in Premier ma anche fuori dall’Inghilterra”, ha rivelato l’esperto di calciomercato Matteo Moretto.
Il giocatore, dopo aver trascorso diversi anni al Milan e aver contribuito alla conquista dello scudetto del 2022, si è trasferito al Newcastle dove è diventato un elemento fondamentale per la formazione di Eddie Howe – in questa stagione ha infatti collezionato ben 13 presenze tra tutte le competizioni, la maggior parte delle quali è partito da titolare e restando in campo per tutti i 90 minuti di gioco regolari.
Tuttavia, secondo quanto riferito, il club inglese valuterebbe una possibile cessione del giocatore solo di fronte a un’offerta molto elevata, intorno ai 100 milioni, cifra che riflette l’importanza di Tonali nel progetto tecnico dei Magpies.
La Juventus, in cerca di rinforzi di qualità e personalità per il centrocampo, potrebbe quindi tentare l’affondo, anche se la concorrenza non manca. Oltre ai bianconeri, infatti, anche diverse società di Premier League avrebbero manifestato interesse per il centrocampista della Nazionale italiana.
Se l’interesse della Juventus dovesse concretizzarsi, il ritorno di Sandro Tonali in Serie A assumerebbe i contorni di un trasferimento clamoroso: non più con la maglia del Milan, ma con quella della storica rivale bianconera.
