Alcaraz si sfoga (www.glieroidelcalcio.com - X Edoardo Viglione)
Alcaraz si sfoga (www.glieroidelcalcio.com - X Edoardo Viglione)
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due grandi rivali del momento, e proprio questa ragione le parole dello spagnolo sono una sorpresa.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due grandi rivali della stagione 2025 del circuito internazionale di tennis. I due tennisti hanno dimostrato fino a questo momento di poter esprimere un gioco spettacolare, e nel corso delle ATP Finals di Torino sapremo effettivamente chi dei due sarà il numero uno al mondo a fine 2025, e inizierà allo stesso modo nel 2026.
Al di là di questo, comunque, si potrebbe pensare che due grandi rivali debbano essere altamente in tensione fra loro. Beh, come hanno dimostrato i mesi di confronto fra loro due quest’anno, questo non vale per l’italiano e lo spagnolo.
A testimonianza di ciò, è accaduto qualcos’altro in riferimento al rapporto che coinvolge entrambi i tennisti di altissima caratura mondiale. Il grande protagonista in questo caso è stato il campione 2025 del Roland Garros: scopriamo cosa ha detto stavolta.
Carlos Alcaraz, ancora una volta, in difesa di Jannik Sinner. Il giocatore spagnolo ha voluto fare riferimento alla decisione dell’avversario italiano di non partecipare nel 2025 alla Coppa Davis. Una scelta, questa, che non poteva fare altro che portate a non poche discussioni e polemiche che infatti non sono mancate in Italia nelle ultime settimane. Il tennista spagnolo, però, ha voluto dare un’opinione un po’ diversa da quella di tanti addetti ai lavori: “Il calendario è molto duro e difficile. Ancora di più nel caso di Sinner, visto che raggiunge le fasi finali in ogni torneo. Ha già vinto la Coppa Davis negli ultimi anni rappresentando il suo Paese, giocando sia in singolare che in doppio”.

Queste le dichiarazioni di Carlos Alcaraz, che intevistato da Marca ha commentato anche la reazione dei tanti tifosi nei confronti della decisione intrapresa da Sinner, dicendo che secondo lui nessuno ci ha messo più sudore e impegno dell’avversario azzurro per il proprio Paese.
Anche se quest’anno per la prima volta si tiene in Italia, e la gente voleva vederlo in casa, ma ognuno secondo Alcaraz deve prendere le proprie decisioni. Infine, ha precisato che capisce la scelta portata avanti dall’altoatesino. A quanto sembra, quindi, Carlos Alcaraz non ha tanti dubbi in merito a quello che ha deciso di fare Jannik Sinner. Dopotutto, effettivamente chiunque deve pensare principalmente alla sua carriera, e vale lo stesso anche per il giocatore italiano.
