Per Spalletti è una missione, sgarbo all’Inter: messi sul piatto 20 milioni - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Per Spalletti è una missione, sgarbo all’Inter: messi sul piatto 20 milioni - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Spalletti ha chiesto alla dirigenza juventina di prendere un regista a gennaio: pronti 20 milioni di euro per fregare l’Inter.
Luciano Spalletti sta cercando di dare alla Juventus gioco e identità per tornare a lottare per i traguardi più importanti. Un’impresa tutt’altro che semplice, viste le difficoltà avute dai suoi predecessori in questi ultimi anni. In tre gare, due di campionato e una di Champions, la nuova Juve ‘spallettiana’ ha ottenuto un successo a Cremona e due pareggi casalinghi contro lo Sporting Lisbona e nel derby con il Torino.
Qualcosa di diverso comincia a vedersi, ma al tempo stesso continuano a emergere le carenze nella rosa bianconera. In particolare la Juve avrebbe bisogno soprattutto di un regista che detti i tempi e alzi il livello qualitativo del centrocampo. D’altronde la maggior parte delle squadre allenate da Spalletti poteva contare su registi di grande livello: basti pensare a Stanislav Lobotka, perno del Napoli che riuscì a riconquistare lo scudetto dopo 33 anni di digiuno, ma anche a David Pizarro, che il tecnico di Certaldo ha potuto avere a disposizione sia all’Udinese che alla Roma.
Spalletti ha dato fiducia a Manuel Locatelli, ma il ruolo di regista non è quello che maggiormente gli si addice. Ecco perché Comolli e Chiellini sono alla ricerca di un profilo che possa davvero far fare il salto di qualità alla linea mediana dei bianconeri. L’obiettivo per il prossimo mercato di gennaio è un giovane talento seguito molto attentamente anche dall’Inter: la Juve è pronta allo sgarbo.
Stiamo parlando di Adrian Bernabé, 24 anni, centrocampista spagnolo alla seconda stagione in Serie A con il Parma. Nell’ultimo match di campionato contro il Milan è stato proprio l’ex Manchester City ad avviare la rimonta dei ducali realizzando la rete che ha accorciato le distanze.

Anche in questa stagione il talento iberico sta mettendo in mostra tutte le sue qualità: la Juve lo considera perfetto per ricoprire il ruolo di regista nel proprio centrocampo e per questo sta pensando di lanciare l’assalto a gennaio. Damien Comolli, nel giorno della presentazione di Spalletti, aveva detto che il club avrebbe dovuto rispettare il Fair Play finanziario, aggiungendo però che se si fossero presentate delle opportunità i bianconeri non si sarebbero fatti problemi a coglierle.
L’opportunità, oggi, risponde proprio al nome di Adrian Bernabé: la valutazione del giocatore oscilla intorno ai 20 milioni di euro, ma la Juve potrebbe anche proporre un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
