Addio a Milanello, Modric in Arabia: Tare va su tutte le furie (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Addio a Milanello, Modric in Arabia: Tare va su tutte le furie (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Indiscrezioni clamorose sul futuro di Luka Modric: il centrocampista creato del Milan sarebbe infatti finito nel mirino dell’Arabia
Arrivato a parametro zero dal Real Madrid, Luka Modric è stato uno dei colpi più sorprendenti dell’intera sessione estiva: la dirigenza rossonera è riuscita a portare a casa uno dei migliori centrocampisti del calcio europeo degli ultimi anni. Il fuoriclasse croato, arrivato a Milano la scorsa estate, si è subito ritagliato un ruolo importante nello scacchiere di Massimiliano Allegri.
Un acquisto clamoroso per la Serie A, considerando il peso specifico del giocatore, protagonista della storia recente sia della nazionale croata che dei Blancos, con cui ha giocato dal 2012/13 fino al 2025/26 prima di svincolarsi. Un vero gioiello che, però, porta con sé anche una componente anagrafica non trascurabile: Modric, classe 1985, oggi quarantenne, sembrava destinato a chiudere la carriera proprio a Milano.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il croato potrebbe presto approdare in Arabia Saudita, un fulmine a ciel sereno che ha lasciato spiazzati i tifosi e che avrebbe fatto infuriare il direttore sportivo Igli Tare.
l Milan, Modric ha dimostrato che l’età è soltanto un numero: rendimento elevatissimo, qualità cristallina e una leadership naturale che ha impreziosito il centrocampo rossonero. Il suo impatto è stato netto: soltanto 25 minuti saltati in Serie A, 965 minuti complessivi disputati, impreziositi da un gol e due assist. Una brillantezza tecnica che continua ad essere una pietra miliare nel calcio italiano.

Nonostante il rendimento eccezionale, si parla già del suo futuro. Il contratto è valido fino al 30 giugno 2026, e la decisione sul suo eventuale prolungamento verrà presa soltanto in primavera, anche considerando l’età del giocatore e la sua volontà di continuare a rappresentare la Croazia al Mondiale 2026.
A fare chiarezza sulle prospettive del centrocampista è arrivato Matteo Moretto, in un video pubblicato da Fabrizio Romano su YouTube: secondo il giornalista, l’opzione per prolungare il contratto fino al 2026 sarà completamente nelle mani del giocatore. Sarà Modric a decidere il suo futuro al termine della stagione, e solo allora si avranno indicazioni concrete.
Il croato vuole continuare ad essere parte integrante del Milan, al quale sta dedicando tutte le sue energie; tuttavia, le sirene provenienti dall’Arabia Saudita – e anche dal Qatar – stanno prendendo informazioni e potrebbero presentare offerte non rifiutabili per un calciatore della sua esperienza e del suo profilo.Uno scenario potenzialmente pericoloso per il Milan, che vorrebbe tenere Modric almeno per un’altra stagione, ma che deve fare i conti con la concorrenza sempre più pressante dei ricchi campionati arabi.
