Accordo totale con il Napoli: viaggio prenotato, Conte lo aspetta - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Accordo totale con il Napoli: viaggio prenotato, Conte lo aspetta - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Napoli ha ormai raggiunto l’accordo con il nuovo centravanti: Antonio Conte sta per ricevere un altro super regalo.
Il Napoli ha cominciato il nuovo campionato esattamente come aveva concluso quello passato. I campioni d’Italia in carica hanno dato dimostrazione di grande solidità, vincendo 2-0 in trasferta contro la neopromossa Sassuolo e legittimando il tricolore sul petto. Una partenza molto positiva per la squadra allenata da Antonio Conte, ulteriormente rafforzata da un calciomercato importante che ha visto arrivare a Napoli giocatori del calibro di De Bruyne (andato a segno a Reggio Emilia), Noa Lang, Beukema, Lucca e altri ancora.
Tuttavia l’impressione è che in questi ultimi giorni del calciomercato estivo il direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, metterà a segno ancora un altro colpo. L’infortunio capitato a Romelu Lukaku costringerà il bomber belga a rimanere fuori per circa 3-4 mesi: Conte ha assolutamente bisogno di un altro centravanti e per questo la dirigenza del club si è già mossa per individuare il miglior profilo possibile.
Stando agli ultimi rumors pare che ormai il Napoli sia vicino all’accordo con una vecchia conoscenza del campionato italiano. Il prescelto di Conte è infatti Rasmus Hojlund, ex bomber dell’Atalanta ora in forze al Manchester United. La sua esperienza in Premier League non è stata indimenticabile: dopo una prima stagione con 16 reti tra campionato e coppe, infatti, lo scorso anno il classe 2003 si è fermato a 10 gol in 52 presenze.
Uno ‘score’ che i Red Devils reputano insufficiente, specialmente se si considera che nell’estate 2023 lo United spese la bellezza di 70 milioni di euro (più 10 di bonus) per prelevarlo dall’Atalanta. L’avventura di Hojlund all’Old Trafford sembra quindi vicinissima alla fine: stando a quanto riportato su X dal giornalista Davide Luise il club del presidente De Laurentiis avrebbe già raggiunto un accordo totale con il giocatore che tra oggi e domani arriverebbe in Italia per le visite mediche.

Gianluca Di Marzio fa sapere che gli azzurri si stanno avvicinando sempre più all’attaccante danese e contano di chiudere l’affare in giornata. Il Napoli propone un prestito con diritto di riscatto: il Manchester United gradirebbe l’obbligo ma è disposto ad accettare anche questa soluzione.
L’ingaggio dovrebbe essere di 4 o al massimo di 4,5 milioni di euro, in attesa poi di vedere cosa farà Hojlund quest’anno per valutare eventualmente il tutto nell’estate 2026. Con l’eventuale arrivo dell’ex Atalanta la rosa del Napoli sarebbe davvero completa e in grado di competere sia in Italia che in Europa.
