Milan, i precedenti preoccupano 8www.glieroidelcalcio.com - X Inter Xtra)
Milan, i precedenti preoccupano 8www.glieroidelcalcio.com - X Inter Xtra)
L’acquisto del Milan non fa stare tranquilli i tanti sostenitori rossoneri, scopriamo di chi si tratta e per quale motivo.
Il Milan sta effettuando una campagna acquisti davvero importante. Dopo le ultime stagioni veramente difficili disputate dai rossoneri, il club lombardo vuole rialzare la china.
Consapevole che il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri non può essere assolutamente sufficiente, la dirigenza del Diavolo sta spingendo tantissimo per acquistare i migliori calciatori possibili e immaginabili per regalare all’allenatore toscano la rosa più competitiva in assoluto. Si spiega così un trasferimento ormai in dirittura d’arrivo.
Si tratta nello specifico di un calciatore che ha dimostrato di poter stare nel calcio che conta. Tuttavia, approdare alla Milano rossonera è sempre un grande salto, e i precedenti non sembrano sorridere al club sotto questo punto di vista. Cerchiamo di capire allora di chi si tratta e a quali precedenti facciamo riferimento.
Il calciatore di cui stiamo parlando è De Winter del Genoa. Il suo arrivo al Milan è ormai definito, tanto che il calciatore è già arrivato in città per le visite mediche. In ogni caso, i recenti precedenti con i giocatori belgi sono davvero preoccupanti. Vranckx, De Ketelaere, Origi, nessuno di loro – malgrado le grandi qualità di cui sono sempre stati dotati – è riuscito a fare la differenza a Milano.

Anzi, esattamente al contrario si sono rivelati semplicemente degli enormi flop dal punto di vista sportivo e calcistico. Ciò chiaramente non può e nemmeno deve essere sufficiente per far preoccupare i tifosi del Milan, anche perché De Winter nel corso della sua giovane carriera ha già dimostrato di essere un calciatore dotato di qualità fisiche e tecniche importanti. Non è un caso che pure l’Inter lo ha valutato in caso di cessione di Bissek o Pavard. Chiaramente giocare al Genoa non è come farlo a San Siro in una delle due grandi squadre lombarde, tuttavia non c’è motivo di avere alcuna preoccupazione.
Prima o poi, se un giocatore vuole davvero diventare determinante, certi passi in avanti li deve fare. Che vada bene o vada male, poi, è tutto quanto da vedere e scoprire. Nel caso di De Winter, parliamo di un giocatore molto intelligente tatticamente e versatilte, tant’è vero che potrebbe essere schierato anche sulla mediana di centrocampo all’occorrenza. Insomma, le doti per fare una grande stagione in rossonero ci sono tutte, non resta altro da fare che scoprire come effettivamente andranno le cose.
