Addio a sorpresa, bye bye Napoli: va in Premier con la clausola - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube Sky Sport)
Addio a sorpresa, bye bye Napoli: va in Premier con la clausola - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube Sky Sport)
Il Napoli si prepara a dirgli addio: nessuno se l’aspettava, il club di Premier League pronto a pagare la clausola rescissoria.
Il mercato del Napoli è condizionato soprattutto da una clausola, ovvero quella di Victor Osimhen. Il direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, spera che qualche club si presenti il prima possibile con i 75 milioni di euro necessari per portarsi via l’attaccante nigeriano, che nell’ultima stagione in prestito al Galatasaray ha messo a segno la bellezza di 37 reti in 41 presenze.
La scadenza è fissata per il 15 luglio: fino ad allora i club esteri (in prima fila c’è proprio il Galatasaray) potranno sfruttarla per assicurarsi uno dei bomber più forti in circolazione. Ma non è solo questa la clausola che tiene sulle spine il club del presidente Aurelio De Laurentiis. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di un addio a sorpresa che fa saltare i progetti partenopei.
Il Napoli aveva infatti messo gli occhi su Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino protagonista della scorsa stagione in maglia granata. Il 28enne serbo è considerato il profilo ideale per andare a completare un reparto che vede già la presenza di Alex Meret – che ha appena rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2027 – e Nikita Contini, quest’ultimo confermato come terzo portiere.
Tuttavia stando agli ultimi rumors di mercato sembra che i partenopei dovranno rinunciare a questo colpo. Secondo quanto riportato da Transferfeed, infatti, pare che il Leeds abbia fatto grossi passi avanti per portare Milinkovic-Savic a Elland Road. I ‘Whites’ sono appena tornati in Premier League dopo due anni di purgatorio in Championship: l’obiettivo dello storico club inglese è quello di rinforzare adeguatamente la rosa per garantirsi una tranquilla salvezza nel prossimo campionato.

Uno dei primi nomi sulla lista della spesa del Leeds è proprio quello del portiere serbo: la neopromossa in Premier League è pronta a sborsare i 19,5 milioni di euro della clausola di rescissione presente nel contratto di Milinkovic-Savic. L’ex Lechia Danzica ha avuto una brevissima avventura al Manchester United una decina d’anni fa senza però riuscire a collezionare nemmeno una presenza con i Red Devils.
L’idea di tornare in Premier e mettere in mostra le proprie qualità con il Leeds stuzzica l’estremo difensore serbo. Da capire cosa farà a questo punto il Napoli: gli inglesi, in questo momento, hanno sorpassato Manna, ma non è da escludere una nuova mossa da parte dei Campioni d’Italia in carica.
