Napoli, le migliori plusvalenze: ecco il colpo in uscita (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio
Napoli, le migliori plusvalenze: ecco il colpo in uscita (DepositPhotos) - Glieroidelcalcio
Il Napoli ha messo a segno una grande plusvalenza e si prepara per nuovi colpi da novanta in futuro: lo scenario
Tra tutte le squadre in Serie A, il Napoli sembra essere una tra le più attive sul fronte calciomercato. Gli uomini di Antonio Conte si sono preparati al meglio in ritiro, con il loro allenatore che è stato chiaro finora: nessuno deve sentirsi appagato.
Ecco perché il coach ha preteso nuovi rinforzi dalla società: nessuno deve sentirsi sicuro del posto, tutti sono in discussione e possono finire in panchina da un momento all’altro. Questa mentalità da “sergente” sembra che stia dando i suoi frutti finora.
Inoltre, il Napoli con il suo DS Manna riesce a ottimizzare le operazioni sia in entrata che in uscita. Sembra che il grande mercato scoppiettante di questi giorni sia figlio di un’eccellente operazione in uscita, una plusvalenza da record.
Ma di chi si tratta? E quali sono le altre migliori plusvalenze fatte dal Napoli di De Laurentiis? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
De Laurentiis da sempre riesce a fare plusvalenze. Una delle sue grandi caratteristiche è sempre stata quella di scovare talenti nascosti in campionati poco conosciuti, rivendendoli poi a prezzi stellari. Recentemente, andando contro tutto e tutti, ci è riuscito di nuovo e ora ecco perché il Napoli si gode un super tesoro finanziario e può spendere sul mercato rispetto alle dirette concorrenti.

Ma di chi si tratta? Come riporta il sito corrieredellosport.it di Kvaratskhelia. Il georgiano è stato venduto al PSG lo scorso gennaio. Grazie a tale operazione, la SSC è riuscita a ottenere una plusvalenza pari a 56.7 milioni di euro, una delle più alte in Serie A negli ultimi tre anni. Un’enormità che si è dimostrata la scelta migliore per entrambe le parti. Infatti, il Napoli dopo la cessione di Kvara è diventato campione d’Italia mentre l’attaccante ha vinto la Champions League contro l’Inter.
Quella di Kvaratskhelia è solo una delle tante plusvalenze che il Napoli di De Laurentiis è riuscito a mettere a segno negli ultimi anni. Senza andare troppo indietro nel tempo, bisogna pensare al difensore sudcoreano Kim venduto al Bayern Monaco per una plusvalenza di ben 31 milioni di euro.
Senza dimenticare poi la mitica plusvalenza di Gonzalo Higuain: l’attaccante fruttò circa 86 milioni di euro per i partenopei, un affare incredibile per la società di De Laurentiis.
