Alcaraz sfida Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X alcaraz archive)
Alcaraz sfida Sinner (www.glieroidelcalcio.com - X alcaraz archive)
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono i grandi campioni dell’attuale epoca del tennis, e adesso lo spagnolo ha preso l’iniziativa.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, in questo momento, rappresentano certamente il meglio che i ltennis mondiale ha da proporre ai tifosi e agli appassionati. Il numero uno e il numero due al mondo della classifica ATP hanno disputato fino a questo momento una stagione davvero impressionante.
Stagione che però non è ancora terminata e che ha ancora molto da dare prima di volgere definitivamente al termine. Fino a questo momento, c’è ancora molto che può dire la sfida a distanza fra i due campionissimi.
Del resto, hanno tutto quello di cui necessitano per fare ancora la differenza ad altissimi livelli prima di termnare il 2025 e fiondarsi sulla dovuta preparazione in vista del 2026. E a proposito, Carlos Alcaraz ha lanciato l’ennesima sfida nei confronti di Jannik Sinner, dopo avergli strappato il ruolo di numero uno al mondo.
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono due fuoriclasse, e la loro rivalità è appena sbocciata. certamente, entrambi hanno ancora molto da dire e da dare prima di terminare il loro scontro al vertice del tennis. Lo stesso Alcaraz difficilmente si accontenterà di aver conquistato il primo posto nella classifica ATP proprio a discapito di Sinner, e infatti vuole dimostrare di essere più che all’altezza delle aspettative che un giocatore del suo calibro deve cercare di rispettare.

Comunque, parlando delle partite future, in attesa di tornare a dare il massimo in mezzo al campo il campione spagnolo in Giappone si è un po’ goduto la cultura nipponica, come dimostra lo spettacolare travestimento in samurai. Il giocatore iberico ha infatti visitato il Samurai Ninja Museum di Tokyo insieme al suo staff, e tutti quanti hanno indossato vestiti da samurai e contanto di katana. Un momento davvero indimenticabile e che certamente loro stessi non scorderanno tanto facilmente.
Oltre a tutto questo, comunque, è arrivata anche una risposta a Sinner, che nelle scorse ore aveva ammesso di aver cambiato qualcosa al suo gioco per tentare di battere proprio Alcaraz nelle prossime eventuali partite fra loro due. E così, il numero uno ha ammesso che è sicuro che l’altoatesino cambierà qualcosa in vista dei loro prossimi incontri. Anche perché pure lui ha fatto lo stesso, cercando di lavorare e migliorare dopo aver perso a Wimbledon. Proprio per questo “dovrò rimanere concentrato e pronto a reagire alle sue nuove mosse”.
