Brutte notizie per Gabbia (www.glieroidelcalcio.com - X josealealaimo)
Brutte notizie per Gabbia (www.glieroidelcalcio.com - X josealealaimo)
La domenica pomeriggio del Milan non è assolutamente positiva, anche per quanto riguarda le condizioni fische di Gabbia.
La domenica del Milan di Massimiliano Allegri non può essere assolutamente considerata positiva; a San Siro arriva soltanto un pareggio per i rossoneri contro un Sassuolo che dimostra per l’ennesima volta di regalare spettacolo a Milano contro i club di casa (l’Inter ne sa qualcosa).
Se la sconfitta del Napoli contro l’Udinese può rendere meno indigesto il pranzo del Diavolo, sicuramente la notizia che coinvolge Gabbia aggiunge carico stressante alla Milano rossonera.
Proprio sotto questo punto di vista, il club lombardo avrebbe non poche preoccupazioni, specialmente in considerazione del fatto che si tratta di un calciatore molto importante per la difesa della squadra che ha fatto ritorno al vertice della Serie A dopo che nelle ultime stagioni calcistiche sono arrivate veramente non poche delusioni sotto questo punto di vista.
Oltre al pareggio contro il Sassuolo, per il Milan ci sono brutte notizie anche dal punto di vista delle condizioni di Matteo Gabbia. Il difensore centrale è uscito dal campo intorno al 60′ minuto di gioco a causa di quello che risulta essere un problema al ginocchio destro. Soccorso immediatamente dallo staff medico, ha provato a tornare in campo per alcuni minuti senza però riuscirci. In seguito è stato sostituito da Koni De Winter.

Secondo MilanNews, si saprà qualcosa di più a riguardo delle condizioni fisiche di Matteo Gabbia soltanto dopo che gli esami strumentali verranno effettivamente effettuati. I medici si occuperanno di tutto quanto domani, lunedì 15 dicembre 2025. In ogni caso, considerando le prime indicazioni, sembra che non si tratti di niente di grave. Lo stesso ginocchio starebbe rispondendo bene, rimanendo stabile dopo l’uscita dal campo di San Siro verso il sessantesimo minuto.
In attesa degli esami, la speranza di Massimiliano Allegri e del suo staff tecnico è quella di non avere a che fare con un problema ben più grave. Anche perché il Milan tra pochi giorni partirà per partecipare alla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Se c’è qualcosa che deve essere assolutamente evitato, è di perdere per troppo tempo un giocatore di grande importanza per il reparto difensivo quale è effettivamente Matteo Gabbia. Staremo a vedere, comunque, quale sarà il responso definitivo. In generale, di sicuro questa è una domenica che a Milanello vorranno senza dubbio dimenticare il prima possibile.
