Allegri fa muro e frena l'assalto bianconero: non si muove da Milano (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Allegri fa muro e frena l'assalto bianconero: non si muove da Milano (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Milan, attento all’assalto bianconero: il rinforzo del Diavolo finisce nel mirino, ma Allegri prova a respingere l’affondo
A Milanello si respira un’aria di ottimismo e novità. Nella giornata di lunedì si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Luka Modrić, ex Pallone d’Oro e icona del Real Madrid. Un vero e proprio fuoriclasse, che ha deciso di iniziare una nuova avventura al Milan, “la squadra più vincente a livello europeo dopo il Real”, ha dichiarato il centrocampista croato. Una leggenda sbarcata a Milanello, che resterà alla corte di Allegri per la prossima stagione.
Sempre a Casa Milan si è sbloccata anche la trattativa per Ardon Jashari, un’operazione che rischiava di trasformarsi in un vero e proprio tormentone di mercato. Il summit con il Bruges ha infatti consentito di superare una lunga fase di stallo. Il centrocampista svizzero ha giocato un ruolo chiave nel forzare la mano al proprio club, ribadendo di non voler accettare nessun’altra destinazione e minacciando di restare fuori rosa pur di arrivare al Milan. Ora il giocatore è già arrivato a Milano e nelle prossime ore arriverà anche l’annuncio ufficiale.
Ma se a Via Aldo Rossi si sorride, allo stesso tempo la dirigenza deve fare i conti con un’insidia bianconera, che avrebbe messo gli occhi su un giocatore rossonero, e starebbe spingendo per portarlo via da Milan. Un assalto rischioso per il Milan.
Ismaël Bennacer è passato, nel giro di qualche anno, dall’essere un titolare inamovibile nell’anno dello Scudetto a diventare un esubero rossonero. Il centrocampista algerino è ormai fuori dai piani del Diavolo e in cerca di una nuova sistemazione. È chiaro che il numero 22 debba fare le valigie e lasciare Milano il prima possibile, ma al momento la sua destinazione resta incerta.

Dopo aver rifiutato un trasferimento in Arabia Saudita, su Bennacer si sarebbero fatti avanti i bianconeri, ma la mancata apertura da parte del Milan potrebbe rivelarsi un ostacolo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Beşiktaş avrebbe sondato il giocatore, proponendo la formula del prestito: un’offerta che in via Aldo Rossi è stata prontamente rispedita al mittente. Il club rossonero non è contrario a lasciar partire il suo centrocampista, ma solo a titolo definitivo, motivo per cui non accetta alcuna formula diversa dal trasferimento secco.
Gli ultimi sei mesi della scorsa stagione, Bennacer li ha trascorsi in prestito tra le fila del Marsiglia, che però ha scelto di non riscattarlo. Tuttavia, nelle ultime settimane l’OM ha richiesto nuovamente il centrocampista in prestito, ricevendo un secco “no” da parte del Milan, deciso a monetizzare dalla cessione dell’algerino e non più disposto ad accettare formule diverse dalla cessione definitiva.
