Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • La Penna degli Altri
  • “Altro che Tudor”, bomba Spalletti: parole durissime
  • La Penna degli Altri

“Altro che Tudor”, bomba Spalletti: parole durissime

Roberto 7 Novembre 2025
Igor Tudor e Luciano Spalletti

“Altro che Tudor”, bomba Spalletti: parole durissime - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)

Il confronto tra Tudor e Spalletti ha lasciato senza parole tutti i tifosi della Juventus: l’attacco è durissimo.

Luciano Spalletti sembra essere riuscito a dare già un’impronta ben definita alla Juventus. Contro lo Sporting Lisbona i bianconeri non sono riusciti a bissare il successo ottenuto in campionato a Cremona: l’1-1 complica il cammino dei torinesi in Champions League ma va detto che la Juve avrebbe meritato ben altro risultato. Il migliore in campo è stato senza dubbio il portiere degli ospiti, Rui Silva, che ha sfoderato una prestazione super con almeno due interventi prodigiosi su Vlahovic e David.

Spalletti lo ha detto anche nella conferenza stampa successiva al match: se la sua Juve continuerà a giocare così vincerà molte partite. Tra i più contenti per l’arrivo dell’ex CT della Nazionale italiana c’è sicuramente Teun Koopmeiners, riscoperto braccetto difensivo di sinistra proprio da Spalletti. L’olandese, ai microfoni nel post-gara, ha detto chiaramente di non essere un attaccante, lanciando quindi anche una frecciatina a Igor Tudor che insisteva nell’impiegarlo in ruoli che l’ex Atalanta non sente propri.

Koopmeiners, in questa nuova posizione, ha fatto bene sia con la Cremonese che con lo Sporting Lisbona: lo ha sottolineato anche Sandro Sabatini, che direttamente dalle pagine di Calciomercato.com ha fatto i complimenti a Spalletti per le sue scelte tutt’altro che scontate. Il giornalista crede che le mosse del tecnico di Certaldo stiano dando molti più frutti rispetto a quelle del suo predecessore.

Bomba Spalletti, che batosta per Tudor: lo ha stroncato

Parlando proprio di Koopmeiners, Sabatini ha sottolineato che “nessuno si azzarda a dire che Spalletti ha indovinato il nuovo ruolo, ma l’impressione è che sia proprio così”. Ma il noto giornalista elogia anche altre scelte di Spalletti, a cominciare dalla posizione di un giocatore che Tudor faceva giocare in un ruolo chiaramente non suo.

Luciano Spalletti
Bomba Spalletti, che batosta per Tudor: lo ha stroncato – Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)

“Kalulu ormai si sa come può contribuire alla grande, basta non chiedergli quel che non sapeva fare: l’ala destra a tutta fascia, ‘invenzione’ di Tudor – le parole di Sabatini – Al centro Gatti è stato responsabile, anche frenando l’inclinazione a qualche sfuriata”. Elogi a Spalletti, quindi, ma anche stilettate a Tudor per delle decisioni che hanno suscitato più di qualche perplessità nella tifoseria juventina.

Con l’ex Commissario Tecnico degli azzurri la Juve sembra aver iniziato un nuovo percorso: ora però serve continuità, sia di gioco che di risultati, a cominciare dal derby contro il Torino.

Continue Reading

Previous: Dramma Dybala, il dolore più grande: “Sto davvero male”
Next: “Un sacco di patate”: bufera Pio Esposito, all’Inter non ne possono più

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl