“Altro che Tudor”, bomba Spalletti: parole durissime - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
“Altro che Tudor”, bomba Spalletti: parole durissime - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il confronto tra Tudor e Spalletti ha lasciato senza parole tutti i tifosi della Juventus: l’attacco è durissimo.
Luciano Spalletti sembra essere riuscito a dare già un’impronta ben definita alla Juventus. Contro lo Sporting Lisbona i bianconeri non sono riusciti a bissare il successo ottenuto in campionato a Cremona: l’1-1 complica il cammino dei torinesi in Champions League ma va detto che la Juve avrebbe meritato ben altro risultato. Il migliore in campo è stato senza dubbio il portiere degli ospiti, Rui Silva, che ha sfoderato una prestazione super con almeno due interventi prodigiosi su Vlahovic e David.
Spalletti lo ha detto anche nella conferenza stampa successiva al match: se la sua Juve continuerà a giocare così vincerà molte partite. Tra i più contenti per l’arrivo dell’ex CT della Nazionale italiana c’è sicuramente Teun Koopmeiners, riscoperto braccetto difensivo di sinistra proprio da Spalletti. L’olandese, ai microfoni nel post-gara, ha detto chiaramente di non essere un attaccante, lanciando quindi anche una frecciatina a Igor Tudor che insisteva nell’impiegarlo in ruoli che l’ex Atalanta non sente propri.
Koopmeiners, in questa nuova posizione, ha fatto bene sia con la Cremonese che con lo Sporting Lisbona: lo ha sottolineato anche Sandro Sabatini, che direttamente dalle pagine di Calciomercato.com ha fatto i complimenti a Spalletti per le sue scelte tutt’altro che scontate. Il giornalista crede che le mosse del tecnico di Certaldo stiano dando molti più frutti rispetto a quelle del suo predecessore.
Parlando proprio di Koopmeiners, Sabatini ha sottolineato che “nessuno si azzarda a dire che Spalletti ha indovinato il nuovo ruolo, ma l’impressione è che sia proprio così”. Ma il noto giornalista elogia anche altre scelte di Spalletti, a cominciare dalla posizione di un giocatore che Tudor faceva giocare in un ruolo chiaramente non suo.

“Kalulu ormai si sa come può contribuire alla grande, basta non chiedergli quel che non sapeva fare: l’ala destra a tutta fascia, ‘invenzione’ di Tudor – le parole di Sabatini – Al centro Gatti è stato responsabile, anche frenando l’inclinazione a qualche sfuriata”. Elogi a Spalletti, quindi, ma anche stilettate a Tudor per delle decisioni che hanno suscitato più di qualche perplessità nella tifoseria juventina.
Con l’ex Commissario Tecnico degli azzurri la Juve sembra aver iniziato un nuovo percorso: ora però serve continuità, sia di gioco che di risultati, a cominciare dal derby contro il Torino.
