Sinner-Alcaraz, non ce n'è per nessuno (www.glieroidelcalcio.com - X Ultimo Uomo)
Sinner-Alcaraz, non ce n'è per nessuno (www.glieroidelcalcio.com - X Ultimo Uomo)
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz rischiano concretamente di monopolizzare anche i prossimi anni del tennis: la rivelazione.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno monopolizzato la stagione intera. basti pensare che nella stragrande maggioranza dei tornei più importanti, specialmente dal momento esatto in cui Sinner ha scontato la squalifica per doping di tre mesi, in finale sono arrivati e si sono sempre e comunque sfidati loro due.
Proprio per questa ragione, il 2025 è stato un anno fino a questo momento all’insegna dello spagnolo – attuale numero uno al mondo – e dell’italiano. La speranza di appassionati e addetti ai lavori, ma anche tifosi, è che qualcosa cambi velocemente.
Per quanto le sfide tra i due atleti al vertice del tennis in questo momento siano effettivamente spettacolari, l’inserimento di almeno un nuovo giocatore di grande talento potrebbe mettere ulteriore pepe a una sfida già molto emozionante. La paura di molti, però, è che questo non accada. E allora sì che sarà esclusivamente una sfida fra Alcaraz e Sinner.
Intendiamoci; di certo, non è colpa o responsabilità di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz se la situazione è questa. Tuttavia, è altrettanto normale che la speranza di appassionati e addetti ai lavori sia di vedere presto qualche giocatore capace di mettere in difficoltà l’altoatesino e l’iberico. In tal senso, però, Jimmy Connors è apparso poco fiducioso. Otto volte campione Slam, l’ex tennista ha parlato proprio di questo argomento nell’ultima puntata del suo podcast Advantage Connors.

Il suo, più che altro, appare principalmente come un avviso nei confronti dei nuovi tennist, ma anche di chi si trova da tempo nel circuito e rischia di non avere molte possibilità di tentare effettivamente di conquistare almeno un torneo del Grande Slam in carriera, che ricordiamo essere quattro: Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open. Secondo Connors, comunque, i giovani giocatori dovranno migliorare, perché sennò sarà molto difficile che riescano a sovrastare Alcaraz o Sinner.
Il rischio, come accaduto negli ultimi otto Slam, è di vedere i due monopolizzare letteralmente il tennis che conta. Secondo lui, è assolutamente necessario che “qualcuno entri in questa rivalità tra lo spagnolo e l’italiano. Ecco perché giocatori come Zverev e Tsitsipas devono capire in fretta cosa fare. La loro finestra di opportunità per vincere uno Slam si sta chiudendo piuttosto velocemente”. Il messaggio è chiaro: per battere Alcaraz e Sinner ci vuole qualcosa di davvero molto speciale, o sarà un autentico monopolio sportivo.
