Ancora un esonero in Serie A, hanno già chiamato Nesta - Glieroidelcalcio.com (Instagram Alessandro Nesta)
Ancora un esonero in Serie A, hanno già chiamato Nesta - Glieroidelcalcio.com (Instagram Alessandro Nesta)
In Serie A sembra ormai dietro l’angolo un nuovo esonero: il club ha già chiamato Alessandro Nesta, si attende l’ufficialità.
Le ultime settimane sono state piuttosto turbolente in Serie A sul fronte allenatori. La Juventus ha deciso di esonerare Igor Tudor dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio: la guida tecnica della squadra è stata affidata a Luciano Spalletti, che in due partite di campionato ha finora raccolto 4 punti (vittoria contro la Cremonese e pareggio nel derby con il Torino).
Anche il Genoa ha scelto di cambiare: Patrick Vieira è stato sollevato dall’incarico e sostituito con Daniele De Rossi, che torna quindi a guidare un club in Serie A dopo l’esperienza con la Roma a cavallo tra le stagioni 2023/2024 e 2024/2025. Infine anche la Fiorentina ha optato per la svolta in panchina dopo un inizio di stagione ‘horror’.
I viola hanno dato il benservito a Stefano Pioli – solo 4 punti conquistati in 10 gare – e hanno scelto di puntare su Paolo Vanoli, che ha risolto il precedente contratto che lo teneva ancora legato al Torino per cominciare questa nuova avventura con il club del presidente Rocco Commisso. Proprio in queste ore è però arrivata la notizia di un possibile nuovo esonero in Serie A.
Lo 0-0 di Lecce potrebbe costare molto caro a Paolo Zanetti, tecnico dell’Hellas Verona. I gialloblu non hanno ancora ottenuto nemmeno un successo in campionato: sono solo 6 i punti raggranellati in 11 gare, frutto di altrettanti pareggi. La situazione in classifica è davvero preoccupante, anche se la squadra nel precedente match contro l’Inter (perso nei minuti di recupero a causa di uno sfortunato autogol) aveva dato buoni segnali.

Contro il Lecce ci si attendeva una svolta vera che però non è arrivata. Ecco perché il club sta davvero ragionando sul cambio in panchina: in caso di esonero di Paolo Zanetti il primo nome sulla lista degli scaligeri è Alessandro Nesta, in cerca di riscatto dopo l’ultima esperienza poco felice alla guida del Monza.
Lo scorso anno il tecnico romano non è riuscito a salvare i biancorossi brianzoli: il Monza ha chiuso all’ultimo posto ed è retrocesso in Serie B dopo tre anni nella massima serie. Nesta ha già dato la sua piena disponibilità a raccogliere questa sfida: per l’Hellas può essere davvero l’uomo giusto per provare a centrare l’obiettivo salvezza.
