Pjanic, attenzione al ritorno in Serie A (www.glieroidelcalcio.com - X BH Live)
Pjanic, attenzione al ritorno in Serie A (www.glieroidelcalcio.com - X BH Live)
Pjanic continua ad essere un nome molto discusso in Serie A, e a quanto pare per una buona ragione: ecco di cosa si tratta.
Miralem Pjanic è considerato ancora oggi uno dei calciatori più talentuosi e affermati del calcio europeo degli ultimi dieci anni. In Italia ha giocato alla Roma e alla Juventus, dove ha dimostrato tutte le sue qualità dal punto di vista tecnico e tattico.
Regista di grande qualità, ha sempre avuto anche una splendida capacità dal punto di vista del tiro dalla distanza. Non a caso, infatti, è considerato uno splendido tiratore di calci di punizione, anche se da tempo non gioca più in Italia.
Per quanto in Serie A abbia probabilmente ricevuto la sua personale consacrazione nel calcio mondiale, da tempo non gioca più nel massimo campionato italiano. Tuttavia, risultando svincolato dal 30 giugno 2025, potrebbe incredibilmente fare presto ritorno: scopriamo dove si potrebbe accasare l’ex centrocampista di Juventus e Roma.
Pjanic è uno dei calciatori più forti passati in Serie A nello scorso decennio, e anche se adesso si avvicina verso il tramonto della sua straordinaria carriera rimane un giocatore a dir poco valido. Proprio per questo, Michele Fratini lo considera l’innesto perfetto a centrocampo per la Fiorentina. L’intermediario, ai microfoni di Radio Firenze Viola ha valutato il mercato del club toscano assolutamente importante.

Nonostante questo, però, a suo parere manca qualcosa alla rosa messa a disposizione di Stefano Pioli. In questo senso, le sue dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi: “Il reparto offensivo necessitava di un rinforzo importante ed è stato fatto. Il centrocampo non è completo, invece. Manca il filtro verso la difesa, ci sono tanti metronomi ma nessun regista. Facciamo un colpo internazionale: prendiamo Pjanic”. Insomma, secondo Michele Fratini il colpo ideale per quanto riguarda la Fiorentina sarebbe un calciatore come Pjanic, che detta le linee di difesa e attacco, dando i tempi giusti all’intera squadra in mezzo al campo, aiutandola a gestire le diverse fasi di partita.
Ricordiamo che il calciatore bosniaco è attualmente svincolato, quindi può arrivare anche a parametro zero. Staremo a vedere se la Viola approfitterà di un’autentica possibilità di mercato. O se, al contrario, preferisce continuare così. Almeno fino alla sessione invernale di calciomercato, quando molte squadre si daranno da fare per migliorare la rosa e aggiustare ciò che ritengono corretto aggiustare. A prescindere da tutto questo, comunque, staremo a vedere.
