Arriva l'offerta ufficiale, vogliono Thiago Motta per la panchina (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Arriva l'offerta ufficiale, vogliono Thiago Motta per la panchina (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Nuova proposta per il futuro di Thiago Motta: per l’ex centrocampista italo-brasiliano si profila una nuova avventura in panchina
Il tecnico italo-brasiliano è ancora senza squadra dopo la sua ultima esperienza con la Juventus. Dopo la conclusione definitiva dell’era Allegri, la dirigenza bianconera aveva scelto di puntare sulla scommessa Thiago Motta, un giovane allenatore che aveva dimostrato il suo valore soprattutto a Bologna, dove era riuscito a conquistare una sorprendente qualificazione in Champions League. Un traguardo che aveva inevitabilmente acceso i riflettori delle big italiane, e non solo, sull’ex centrocampista.
Tuttavia, la scommessa della Vecchia Signora non ha dato i risultati sperati: l’avventura di Thiago Motta a Torino è terminata rapidamente con un esonero dopo una serie di risultati deludenti che hanno obbligato la dirigenza bianconera a prendere una decisione così drastica, e da allora il tecnico è rimasto senza panchina. Ora, però, per lui potrebbe aprirsi una nuova possibilità e l’occasione potrebbe segnare l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera.
Thiago Motta, ancora sotto contratto con la Juventus, avrebbe infatti ricevuto una proposta per una nuova esperienza. In passato aveva già rifiutato la panchina del Monaco a inizio ottobre, ma nelle ultime settimane il suo nome è tornato d’attualità, soprattutto dopo l’esonero di Ivan Jurić all’Atalanta. Il club bergamasco, costretto a guardarsi intorno per trovare un nuovo allenatore, aveva valutato diversi profili, ma alla fine ha scelto Raffaele Palladino.

Il nome di Thiago Motta è stato accostato anche ad altre panchine in difficoltà: prima quella della Fiorentina, dopo l’esonero di Stefano Pioli, sostituito poi da Paolo Vanoli, poi quella del Napoli, alle prese con un momento complicato sotto la guida di Antonio Conte, aggravato da alcune tensioni interne esplose soprattutto dopo la pesante sconfitta contro il Bologna.
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, Thiago Motta sarebbe finito anche nel mirino di alcuni intermediari dello Spartak Mosca, alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Dejan Stanković. Tuttavia, il tecnico non avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento in Russia e avrebbe respinto la proposta. Il club russo, alla ricerca urgente di un sostituto, aveva sondato anche Ivan Jurić, fresco di esonero dall’Atalanta.
Ora non resta che attendere la nuova chiamata giusta: solo un progetto convincente potrebbe riportare Thiago Motta in panchina e permettergli di riprendere definitivamente la sua carriera da allenatore.
