Balotelli come Sinner, il video svela tutto - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Balotelli come Sinner, il video svela tutto - Glieroidelcalcio.com (screen Youtube)
Due destini ben diversi, due sport diametralmente opposti. Eppure tra Mario Balotelli e Jannik Sinner c’è un punto in comune inaspettato: il video ha svelato tutto.
Mario Balotelli è di nuovo in attesa. Dopo una stagione opaca al Genoa, costellata da problemi fisici e zero reti all’attivo, l’ex bomber di Inter e Milan è tornato sul mercato, in cerca di un’ultima occasione per rilanciarsi. A quasi 35 anni, Super Mario non ha ancora deciso dove giocherà la prossima stagione, o meglio, non ha ricevuto proposte allettanti, ma è certo di una cosa: vuole rimanere in Italia. A confermarlo sono le indiscrezioni che parlano di un rifiuto netto alle avances del Real Murcia, club spagnolo che aveva mostrato interesse nei suoi confronti nelle scorse settimane. Il giocatore ha preferito prendersi del tempo, lasciando lavorare il suo entourage alla ricerca di una destinazione più allettante.
Tra le ipotesi sul tavolo ci sarebbero la Salernitana, ancora impegnata a costruire una rosa competitiva per la Serie C, e il Palermo, alla finestra in attesa di capire se ci sarà spazio in attacco. Due piazze calde, ambiziose, e soprattutto in grado di dare a Balotelli quell’ambiente passionale di cui si nutre da sempre. Ma al momento, tutto tace e l’ex City si è preso un periodo di riflessione. Proprio come Jannik Sinner fino a pochi giorni fa, anche Mario è in pausa: in attesa, concentrato su di sé, e pronto a cogliere l’occasione giusta per ripartire. E come il tennista altoatesino, ha scelto un modo piuttosto particolare per riempire questo tempo sospeso.
Mario Balotelli ha postato sui social una storia in cui si diverte su una pista da kart, casco in testa e sguardo fiero. Un deja-vu? Quasi. Solo pochi giorni fa era stato Jannik Sinner a fare notizia per una giornata all’insegna dell’adrenalina al volante, trascorsa insieme al giovanissimo talento Julian Frasnelli, astro nascente del karting italiano. I due si sono sfidati sul circuito di Bolzano, scambiandosi consigli e traiettorie, in un mix di divertimento e passione motoristica. Per Sinner, già ambasciatore della Formula 1 nel mondo, non è stata una novità: il legame con il mondo dei motori è ormai consolidato.

Il curioso parallelismo tra i due è tutto qui: entrambi, pur in momenti diversi della carriera e dello sport, hanno scelto lo stesso passatempo per ricaricare le batterie. Sinner, fresco vincitore di Wimbledon e già numero uno del mondo da 62 settimane, tornerà presto in campo per difendere il titolo al Masters 1000 di Cincinnati, vinto lo scorso anno in finale contro Daniil Medvedev. Balotelli, invece, aspetta una chiamata. La speranza è che il tempo trascorso in pista non serva solo a distrarsi, ma a ritrovare quella fame competitiva che lo ha sempre distinto, nel bene e nel male.
