Batosta Juve, altro infortunio: salta il Real Madrid - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Batosta Juve, altro infortunio: salta il Real Madrid - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
L’infermeria della Juve è sempre più affollata: Tudor deve fare i conti con un altro infortunio, non potrà averlo contro il Real Madrid.
Archiviato il match di Como per la Juve è già tempo di pensare alla Champions League. I bianconeri hanno raccolto solo due punti nei primi due match contro Borussia Dortmund e Villarreal: Locatelli e compagni dovrebbero andare a caccia della prima vittoria ma l’avversario che si troveranno di fronte nel terzo turno della League Phase è a dir poco proibitivo.
La Juve scenderà infatti in campo al Bernabeu contro il Real Madrid, a punteggio pieno dopo i due successi conquistati contro Marsiglia e Kairat. Tudor sa bene che servirà una Juventus eroica per uscire dalla tana dei fortissimi Blancos con almeno un punto: un’impresa che appare ancora più difficile viste le notizie arrivate nei giorni scorsi dall’infermeria.
Dopo Juan Cabal, fermo almeno un mese a causa della lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra, l’allenatore croato ha di nuovo perso anche Gleison Bremer: il difensore brasiliano è stato operato in seguito a una lesione al menisco e tornerà in campo non prima di dicembre. Ma i problemi per la Juventus non sono finiti qui.
Nella conferenza stampa che ha preceduto la gara di campionato contro il Como il tecnico Igor Tudor aveva annunciato l’assenza di Edon Zhegrova. L’ex Lille ha saltato il match del Sinigaglia a causa di un fastidio all’anca e al pube che pare tormentarlo dalla scorsa stagione. In tanti speravano che ormai il problema fosse superato ma la nuova ricaduta scatena non pochi dubbi sulle reali condizioni del kosovaro.

“Zhegrova ha un risentimento e non ci sarà contro il Como“, aveva detto Tudor, senza chiarire le possibilità di recupero in vista della gara di Champions contro il Real Madrid. L’impressione è che l’ex Lille non ce la farà nemmeno per mercoledì, anche perché la Juve non vuole correre alcun rischio: i nuovi problemi di Bremer e Cabal suggeriscono una certa cautela.
Tudor, salvo clamorosi recuperi, dovrà quindi rinunciare a uno dei giocatori che avrebbe potuto garantire una certa imprevedibilità: toccherà quindi a Francisco Conceicao agire come esterno destro d’attacco, proprio come già visto a Como. L’auspicio è che Zhegrova possa tornare tra i convocati per la sfida dell’Olimpico contro la Lazio di domenica prossima.
