Batosta Napoli, salta anche l'Inter: nuovo guaio per Conte (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Batosta Napoli, salta anche l'Inter: nuovo guaio per Conte (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Un infortunio che ha destabilizzato l’ambiente azzurro e ora Conte dovrà fare i conti con l’assenza dell’innesto per la sfida contro l’Inter
Il Napoli è tornato in campo oggi alle ore 18:00 contro il Torino, prima di una serie di sfide cruciali: martedì 21 ottobre sarà la volta del match di Champions League contro il PSV Eindhoven, mentre sabato 25 ottobre alle 18:00 andrà in scena il big match al Maradona contro l’Inter. Il mese di ottobre si chiuderà poi con l’impegno contro il Lecce allo stadio Via del Mare, in programma martedì 28 ottobre alle 18:30.
Sfide fondamentali per il Napoli, attualmente in vetta alla classifica a pari punti con la Roma. Proprio per questo i partenopei dovranno cercare di mantenere continuità nei risultati per conservare la testa del campionato.
Tuttavia, in vista dei prossimi impegni, arriva una pesantissima tegola per Antonio Conte: un infortunio che non solo costringe un giocatore a saltare il match odierno, ma che rischia di tenerlo fuori anche contro l’Inter.
A destare preoccupazione è la situazione fisica di Amir Rrahmani. Il difensore kosovaro è reduce da un inizio di stagione complicato e in salita a causa di un infortunio importante, e la sua assenza ha influito pesantemente sulle scelte difensive di Conte. A causare lo stop è stato un problema muscolare accusato durante la pausa per le Nazionali di settembre, nella partita tra Kosovo e Svizzera: al 64° minuto della sfida contro gli svizzeri, il difensore ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare, che gli esami hanno poi evidenziato essere una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra.

Un infortunio che lo aveva già costretto a saltare la sfida contro la Fiorentina. Si era poi rivisto in panchina in occasione della quarta giornata di Serie A contro il Pisa, ma il rientro in campo è stato ulteriormente rinviato, tanto da costringerlo a saltare anche le gare contro Milan e Genoa.
Finora, Rrahmani ha collezionato soltanto due presenze in Serie A, nelle prime due giornate contro Sassuolo e Cagliari. Un’assenza che ha pesato anche nelle due prime gare di Champions League del Napoli, contro Manchester City e Sporting.
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, i tempi di recupero si sarebbero allungati ulteriormente: è improbabile che il difensore riesca a rientrare in tempo per la sfida con l’Inter. Conte, infatti, intende mantenere la massima prudenza, per evitare ricadute e non compromettere definitivamente il rientro del giocatore.
A questo punto, il rientro di Rrahmani slitterà ancora: sarà assente contro il Torino, non recupererà per il PSV Eindhoven e, molto probabilmente, salterà anche Napoli-Inter.
