Batosta Sinner, ultim’ora: tifosi impietriti - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Batosta Sinner, ultim’ora: tifosi impietriti - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria batosta: le parole del coach hanno gelato tutti i tifosi del numero 1 al mondo.
Il Masters 1000 di Cincinnati prenderà il via il 7 agosto, come sempre sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center a Mason, nell’area metropolitana della città dell’Ohio. Sarà quello il torneo in cui rivedremo in campo Jannik Sinner, che dopo lo storico trionfo a Wimbledon ha scelto di prolungare il suo periodo di riposo saltando il Masters 1000 di Toronto.
Carlos Alcaraz ha fatto la stessa cosa: anche il numero 2 al mondo, sconfitto da Sinner nella finale di Wimbledon, ha deciso di saltare il Masters 1000 di Toronto e rientrare in campo direttamente a Cincinnati. Lo scorso anno la vittoria è andata a Jannik, che ha battuto in finale lo statunitense Frances Tiafoe con il punteggio di 7-6 6-2. Un successo che oltretutto è stato per Sinner il miglior cartellino da visita per gli US Open: il 23enne di San Candido ha poi trionfato anche a Flushing Meadows, sconfiggendo in finale Taylor Fritz.
In tanti già sognano nuove appassionanti sfide tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sia a Cincinnati che a New York: lo spagnolo vuole andare all’attacco del primato dell’italiano, che ha tanti punti da difendere dopo gli splendidi risultati dello scorso anno sul cemento. Proprio in queste ore è giunta una notizia che ha lasciato di sasso tutti i tifosi del campione azzurro.
Molto spesso si dibatte su chi sia più forte tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ma anche se i due più forti al mondo avrebbero potuto competere con Roger Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal nei loro periodi di maggiore splendore. Goran Ivanisevic, vincitore di Wimbledon nel 2001 ed ex numero 2 al mondo, ha voluto dire la sua chiamando in causa proprio il mancino di Manacor.

Ivanisevic, che nei giorni scorsi ha comunicato di non essere più l’allenatore di Stefanos Tsitsipas, ha rilasciato un’intervista dove ha detto chiaramente che Sinner e Alcaraz non ce l’avrebbero fatta contro Nadal. “Scommetterei sul Nadal al suo massimo splendore contro Alcaraz o Sinner – ha detto l’ex tennista croato – Giocare contro Nadal è diverso“.
Sui social sono in molti a discutere sulle parole di Ivanisevic. Alcuni ritengono che Goran abbia ragione, ovvero che Sinner e Alcaraz non avrebbero chances non solo contro Nadal, ma anche contro Federer e il Djokovic di qualche anno fa. Altri, invece, credono che Jannik e Carlos siano assolutamente all’altezza dei ‘Big Three’.
