Bertolucci inguaia Sinner, parole durissime: difficile accettarlo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube e Instagram Jannik Sinner)
Bertolucci inguaia Sinner, parole durissime: difficile accettarlo - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube e Instagram Jannik Sinner)
Le parole di Paolo Bertolucci non fanno piacere a Sinner e a tutti i tifosi del campione altoatesino: accettarlo è dura.
Jannik Sinner non è riuscito a centrare il terzo successo stagionale in un torneo del Grande Slam. Dopo le vittorie agli Australian Open e a Wimbledon, infatti, agli US Open il campione italiano ha dovuto cedere il passo a Carlos Alcaraz, proprio come già avvenuto al Roland Garros. Il murciano, protagonista di un eccellente torneo (un solo set perso, proprio contro Jannik), è parso superiore al suo avversario e ha chiaramente meritato di alzare per la seconda volta in carriera il trofeo a New York.
Nonostante la sconfitta Sinner si è però mostrato molto tranquillo. Già ai microfoni nel post-gara Jannik ha fatto capire di aver dato tutto quello che poteva e che Alcaraz è stato semplicemente più forte di lui. Tuttavia il 24enne di San Candido ha in mente di fare dei cambiamenti nel suo gioco per capire fino a che punto può spingersi.
“Devo uscire dalla comfort zone“, ha detto Sinner, precisando che nella finale degli US Open contro il rivale spagnolo il suo gioco è stato “troppo prevedibile“. Sempre Jannik ha poi spiegato di voler “provare piccole cose che nelle partite poi ti danno più confidenza“.
Paolo Bertolucci ha voluto difendere Sinner dalle critiche ricevute dopo la finale di domenica scorsa. Non sono mancati i soliti commenti di chi accusa l’altoatesino di non essere all’altezza di Alcaraz: “Non capiscono che nello sport si vince e si perde“, le parole di Bertolucci, che ha poi sottolineato come il fatto che il numero 1 al mondo perda contro il numero 2 sia una cosa assolutamente normale.

Tuttavia l’ex tennista italiano si è anche soffermato sulla splendida partita giocata da Carlos all’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows. “Ieri sera Alcaraz ha giocato benissimo, mamma mia. C’era poco da fare per Jannik e non è un discorso di numeri o percentuali“, ha detto Bertolucci, che poi ha chiarito ancora meglio il suo pensiero: “Quando lo spagnolo gioca così semplicemente non si può battere“.
Le parole di Bertolucci possono essere uno stimolo in più per Sinner: il vincitore di Wimbledon 2025 è infatti chiamato a dimostrare che invece Alcaraz può essere sconfitto, proprio come è riuscito a fare un paio di mesi fa sulla storica erba londinese.
