Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • Storie di Calcio
  • Bierhoff e l’arrivo all’Inter
  • Storie di Calcio

Bierhoff e l’arrivo all’Inter

Andrea Gioia 26 Giugno 2021

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)

“E’ un attaccante alla Skuhravy”

Uno dei migliori attaccanti stranieri nella storia della Serie A. Più di 100 gol nell’eldorado del calcio e la fama di miglior colpitore di testa del mondo. Sul finire degli anni ’90, la favola di Oliver Bierhoff travalica i confini germanici e si insinua in un calcio europeo sempre più proiettato verso il futuro. Quel ragazzone biondo dagli occhi grandi, dopo la gavetta durata quasi un decennio e un Europeo vinto da protagonista inaspettato, riesce nell’impossibile proposito di conquistare anche i giudici più scettici.

Lo scudetto del Milan di Zaccheroni, arrivato in modo rocambolesco, dopo una rincorsa durata tutto il campionato, finisce per consacrare un percorso netto fatto di meravigliosi anni friulani, con la maglia bianconera dell’Udinese cucita addosso.

Ma l’arrivo nel Bel Paese del numero 20 di Karlsruhe, nonostante la gloria futura, passò attraverso i nemici storici del suo Milan; l’Inter di Pellegrini, nel Giugno di 30 anni fa, decise di accaparrarsi un giocatore dalle prospettive molto interessanti, reduce dai 23 gol nel campionato austriaco segnati con la casacca dell’Austria Salisburgo. Niente male per un 23enne alto 1.91.

500 milioni e la prospettiva di giocare poco, o forse mai. Quinto tedesco della truppa nerazzurra.

Alla fine verrà ceduto in prestito all’Ascoli del mitico Rozzi. Nelle Marche, sanguigne e formatrici, passerà cinque anni fantastici conditi da 48 reti in 117 presenze, un titolo di capocannoniere in B e un altro di vice, nel 1993/94.

Il passaggio interista del tedesco milanista, una chicca per intenditori che si concretizzava un giorno di 30 anni fa.

 

Tags: bierhoff germania inter salisburgo

Continue Reading

Previous: 26 Giugno 1996: l’Inghilterra perde la semifinale europea contro la Germania
Next: L’Italia e i tormentoni: dalle canzoni per i mondiali alle iconiche partite a carte

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl