Milan, alla ricerca di un nuovo attaccante (www.glieroidelcalcio.com - X Soy Calcio)
Milan, alla ricerca di un nuovo attaccante (www.glieroidelcalcio.com - X Soy Calcio)
Il Milan sta vivendo da assoluto protagonista la stagione attualmente in corso, e anche sul mercato si fa notare sempre più.
Il Milan, nel corso di questa stagione, malgrado qualche inciampo di troppo si sta dimostrando grande protagonista in Serie A. Il merito va diviso fra un gruppo squadra ritrovato, l’ottimo lavoro fino a questo momento compiuto sul campo dall’allenatore Massimiliano Allegri e dalla dirigenza sul mercato.
Questo non sta assolutamente a significare che la rosa rossonera sia perfetta, ma comunque in linea generale questa estate sono state apportate non poche migliorie. Uno dei punti deboli è legato chiaramente all’attaccante del Diavolo, che sostanzialmente non può essere considerato all’altezza delle aspettative di un club che come minimo punta a essere fra le prime quattro squadre in Serie A.
Proprio per questa ragione, la dirigenza milanista potrebbe presto tornare sul mercato per far sì che il tecnico ex Juventus abbia anche un centravanti di livello. E puntare, così facendo, non solo alla qualificazione in Champions League ma anche allo scudetto, e non da outsider.
Il Milan sta cercando di risolvere la questione attaccante, e intende farlo al più presto. Stando all’edizione odierna di Tuttosport, infatti, i rossoneri starebbero valutando l’ipotetico acquisto di Franculino. Si tratta di un calciatore di grande talento e che, considerando il minimo apporto offensivo di Santiago Gimenez, può consegnare una vera e propria svolta nella seconda parte di stagione al Diavolo. L’attaccante classe 2004 del Midtjylland attrae fortemente Igli Tare e colleghi, lui che nel corso di questa stagione soltanto con il club danese ha messo a segno già 19 reti.

Il costo del suo cartellino non è propriamente basso, e in effetti parliamo di 40 milioni di euro, tuttavia in caso di cessione a titolo definitivo di Santiago Gimenez ci sarebbe la possibilità di affondare il colpo. O, comunque, accelerare i discorsi con il club in cui milita Franculino. Per Gimenez ci sarebbero non pochi interessamenti da parte del West Ham in Premier League.
Il Milan segue anche altri attaccanti come Pellegrino del Parma, Dovbyk della Roma e Panichelli dello Strasburgo. Sicuramente, in vista del termine della stagione, l’obiettivo è quello di regalare a Massimiliano Allegri un centravanti in grado di fare la differenza in area di rigore. Questo è molto importante, soprattutto se il Milan intende qualificarsi in Champions League e portare avanti il sogno scudetto in maniera meno onirica e più vicina alla realtà possibile.
