Bodo Glimt-Juventus a rischio (www.glieroidelcalcio.com - X footballdayy)
Bodo Glimt-Juventus a rischio (www.glieroidelcalcio.com - X footballdayy)
La Juventus si affaccia al nuovo turno di Champions League con decisamente più di una preoccupazione: i dettagli.
La Juventus è protagonista di un inizio di stagione complicato e altalenante. L’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina dei bianconeri, almeno per il momento, non è stato sufficiente a cambiare rotta. La speranza della Vecchia Signora è che, al di là dei risultati, si inizi a notare maggiore entusiasmo e più coesione in campo da parte dell’intero gruppo squadra.
Una buona possibilità in tal senso arriva dalla Champions League, e in particolar modo da Bodo Glimt-Juventus. Match che, però, è in forte discussione.
Le condizioni meteorologiche potrebbero essere un grande problema per il naturale svolgimento della partita, quindi in tal senso nelle ultime ore sarebbe già scattato un forte allarme da non sottovalutare. Scopriamo, allora, qual è la situazione effettiva e cosa intenderebbe fare la UEFA per il match europeo che ha già un grandissimo valore lato classifica per entrambe le squadre.
Non solo un freddo considerevole attende la Juventus in Norvegia, con -6 gradi sotto zero, in un match sicuramente fondamentale per il percorso europeo dei bianconeri, finora fin troppo altalenante. Oltre alle temperature proibitive, sembra che la situazione sia destinata solamente a peggiorare. Se ci sarà un lieve miglioramento della temperatura – poco sotto lo zero – non dovrebbe essere lo stesso per quanto riguarda le previsioni dell’ultim’ora.

Sarebbe prevista infatti la caduta di un minimo di 5 e un massimo di 10 centimetri di neve durante Bodo Glimt-Juventus, che partirà alle 21. In caso questo accada, l’arbitro del match è già preparato a ogni evenienza, per quanto nelle ultime ore si sia già parlato di un possibile rinvio. La neve è prevista dalle 19 a mezzanotte, e le temperature potrebbero arrivare a -1°C. L’UEFA, al momento, comunque non sembra intenzionata ad anticipare l’orario. Ma anzi, spinge per giocare, visto e considerato che pare molto difficile trovare la data giusta per recuperare la gara. Se non si può rinviare, allora perché non anticipare la partita alle 18.45?
Perché il Bodo Glimt lo ha già fatto contro il Galatasaray a fine ottobre, e si ripeterà pure contro il Manchester City a gennaio, quando il freddo raggiungerà livelli davvero fortemente limitanti per una partita di calcio e i suoi protagonisti. Stando al regolamento, non è possiible disputare più di due partite ufficiali in anticipo per ogni squadra. L’unico club esentato in questo senso è il Kairat Almaty, ma in questo caso c’è anche una questione di fuso orario da prendere in considerazione.
