HANNO DETTO

Bruno Giordano: “Voglio godermi l’atmosfera della città”

Published

on

L’emozione di Bruno Giordano 

Il 30 aprile del 2023 potrebbe essere una giornata storica per il Napoli. La vittoria di uno scudetto che manca da più di trent’anni e in città non si parla d’altro. A tal proposito, uno degli eroi del primo scudetto, Bruno Giordano è stato intervistato da la Repubblica di Napoli ed ha parlato delle sue sensazioni facendo anche un confronto tra quello del 1987 e quello attuale. Oltre a questo confronto non poteva mancare il ricordo per Diego Armando Maradona. Ecco un estratto delle sue parole:

[…]“Sono a Napoli. Non potevo proprio mancare. Voglio godermi l’atmosfera della città” 

A chi gli chiede di paragonare i due titoli, lui risponde così:

“Non farei alcuna distinzione. Vince il Napoli e siamo tutti felicissimi. Non è mai facile conquistare lo scudetto qui, tanto è vero che sono passati 33 anni dall’ultima volta” 

Maradona e la ricorrenza del numero 3 …

“Maradona arrivò nel 1984 e dopo tre anni il Napoli vinse. Poi ci ha lasciati nel 2020 e sempre dopo tre anni il Napoli sta per conquistare lo scudetto. È un numero ricorrente evidentemente. Un film, una sceneggiatura meravigliosa. Diego ha messo la mano in testa alla città e ha guidato la squadra. C’è anche lui. Il Napoli vince nello stadio dedicato alla sua memoria. Credo sia inutile aggiungere altro.”  […]

più letti

Exit mobile version