Bufera Juventus, cacciato via immediatamente: "Uno scempio" (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
Bufera Juventus, cacciato via immediatamente: "Uno scempio" (Foto Instagram -glieroidelcalcio.com)
L’episodio ha scatenato un’ondata di polemiche tra i tifosi, tra attacchi durissimi e richieste drastiche che scuotono l’ambiente bianconero
Una rimonta che resterà negli annali della Champions League. La Juventus è diventata la prima squadra nella storia della competizione a evitare la sconfitta dopo essere stata sotto di due gol a partire dal 94º minuto. Contro il Borussia Dortmund, i bianconeri hanno riacciuffato un incredibile 4-4 grazie a una prova di orgoglio culminata nel finale con il gol del pareggio firmato da Dusan Vlahovic, autore anche dell’assist per la rete decisiva di Kelly.
L’attaccante serbo continua a confermarsi un’arma letale a gara in corso: sono già cinque le reti stagionali segnate entrando dalla panchina, segno di una ritrovata incisività offensiva per la Juve. Tuttavia, accanto all’euforia per la rimonta, restano evidenti i problemi difensivi della squadra. Dopo il 4-3 nel Derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus ha incassato altri quattro gol dal Dortmund: in appena due partite, la retroguardia bianconera ha subito ben sette reti, un dato preoccupante per una squadra che punta a tornare tra le grandi d’Europa.
Alla Juventus cresce la tensione attorno a un giocatore finito al centro delle critiche per un rendimento giudicato insufficiente. Le sue prove deludenti hanno acceso la protesta dei tifosi, che ora ne invocano la sostituzione.
A finire nel mirino della critica è stato soprattutto il portiere Michele Di Gregorio, ex Monza, accusato di essere tra i principali responsabili della disastrosa fase difensiva. Sui social, i tifosi si sono scatenati contro di lui dopo la gara di Champions, criticandolo per gli errori commessi in occasione del gol del 3-2 di Couto – rete presa sul suo palo – e del 2-1 di Nmecha.

Molti gli rimproverano un atteggiamento poco reattivo, specialmente nel primo tempo, dove è apparso più spettatore che protagonista. E se il palo gli ha evitato un ulteriore gol su conclusione di Beier, le incertezze restano. La valanga di commenti negativi non è stata limitata dal blocco dei commenti sugli ultimi post social del portiere, ma la critiche sono arrivate anche su messaggi precedenti.
Il tono delle critiche è stato durissimo: “Miracolato, se ci metti una sedia in porta para uguale e costa meno”, “Ogni tiro un gol… svegliati”, “Uno scempio in porta, fate giocare Perin”, “È giunta l’ora di andare via dalla Juve, ormai si sa: sei scarso“, “Spero davvero di non vederti mai più titolare”.
Tuttavia, non sono mancati i messaggi di sostegno. Alcuni tifosi hanno invitato alla calma e a non oltrepassare i limiti, ricordando che il ruolo del portiere è spesso quello più esposto e che Di Gregorio merita ancora fiducia. La Juventus, intanto, dovrà riflettere seriamente sulla tenuta difensiva: le qualità offensive ci sono, ma senza solidità dietro sarà difficile arrivare lontano.
